toro

Il San Mames tra i dieci stadi più caldi al mondo, ora l’impresa del Toro vale di più

La speciale classifica è stata redatta dal sito SoFoot.com

Redazione Toro News

Il sito SoFoot.com, attraverso un'approfondita analisi, ha stilato la classifica delle dieci tifoserie più "calde" al mondo, dei dieci stadi dove è più difficile giocare per la squadra avversaria per via del tifo dei supporters casalinghi.

"IL SAN MAMES - Al primo posto di questa speciale graduatoria compare la Bombonera, lo stadio del Boca Juniors a Buenos Aires, ma ciò che importa maggiormente ai tifosi granata è che, al settimo posto, compare il San Mames, ovvero la tana dell'Athletic Bilbao.

"CADUTO ANCHE IL REAL - Come ha imparato a sue spese anche il Real Madrid di Carlo Ancelotti, sconfitto nell'ultimo turno di campionato, non è per niente facile andare a giocare alla Nuova Catedral, un ambiente sempre interamente riempito dai sostenitori locali che non fanno mai mancare il proprio apporto alla squadra con cori, striscioni e particolari coreografie durante tutto l'incontro.

"IL TORO E LA MARATONA ITINERANTE - Un risultato che avvalora quindi ancora di più l'impresa compiuta dal Torino in Europa League, capace di espugnare questo fortino con una prova autoritaria.Una nota di merito particolare, poi, va data senza dubbio alla Maratona itinerante, che pur in un'atmosfera così caliente si è fatta incessantemente sentire e, a tratti, ha persino oscurato la torcida biancorossa.

"Ora però il passato è passato, e la testa di tutto l'ambiente granata è già allo Zenit San Pietroburgo, per scrivere un'altra importante pagina della storia europea del Toro.