toro

Il Torino acquista Bassi, è ufficiale

L'anticipazione TN di ieri sera sulla cessione di Lys Gomis al Foggia ha trovato conferma ufficiale poche ore dopo; il giovane...

Redazione Toro News

L'anticipazione TN di ieri sera sulla cessione di Lys Gomis al Foggia ha trovato conferma ufficiale poche ore dopo; il giovane cresciuto nel vivaio granata sperimenterà così la cura-Zeman. Era invece nell'aria già da 48 ore l'acquisizione del principale candidato a vestire la maglia numero 12 del Toro, ed ora anche questa seconda notizia ha acquistato i crismi dell'ufficialità. Parliamo di Davide Bassi, 25enne portiere dell'Empoli, che ha annunciato sul proprio sito personale (www.davidebassi.com) l'avvenuto passaggio al Torino.

In Toscana dall'età di 16 anni, prima in prestito alla Massese poi rientrato alla base empolese, Bassi è un bravo portiere che ha militato piuttosto a lungo in categoria ma che vanta anche trascorsi in Serie A, sempre con la compagina azzurra, con la quale ha esordito anche in Coppa UEFA. Con l'Under21 Olimpica si guadagnò il titolo di miglior portiere del Torneo di Tolone, cosa di cui va giustamente molto orgoglioso; dalle proprie pagine, Bassi esce con un semplice "Esprimo un ringraziamento all'Empoli che mi ha dato la possibilità di iniziare questa nuova esperienza, e al Torino per la fiducia accordatami". Da oggi, il portiere originario di Sarzana dovrebbe già riunirsi ai nuovi compagni, nel ritiro di Norcia.