toro

Il Torino e le gare a porte chiuse, da Napoli a Cagliari: i precedenti

Marco De Rito

"Il 25 ottobre 2003 si è disputata la gara tra Napoli e Torino. Match che è stato disputato a porte chiuse a Campobasso per la squalifica dello stadio San Paolo. Dopo 6', i partenopei passarono in vantaggio con Dionigi. Il Toro ribaltò la situazione con una doppietta di Ferrante. Nella ripresa però i granata vennero rimontati da un gol di Vieri al 60'. La banda di Ezio Rossi dominò per un'ora di gioco, fallendo almeno tre palle gol. I rimpianti a fine gara furono molti per Ferrante e compagni.

"NAPOLI - TORINO 2-2 (1-2)

Napoli: Manitta, Sogliano, Bonomi, Zamboni, Montervino, Montesanto, Marcolin, Tosto, Floro Flores, Pasino (al 41' Zanini), Dionigi (al 37' Vieri). A disposizione: Brivio, Quadrini, Portanova, Olive, Cvitanovic. All. Agostinelli.

Torino: Sorrentino, Martinelli, Mandelli, Fernandez, Castellini, De Ascentis, Walem (al 72' Masolini), Vergassola, Pinga (all'81' Conticchio), Ferrante (al 92' Osmanovski), Fabbrini. A disposizione: Fontana, Adami, Galante, Rizzato. All. Ezio Rossi.

Arbitro: Bertini di Arezzo.

Reti: Dionigi 6' (N), Ferrante 11', 21' (T), Vieri 60' (N).

Spettatori: 0, la partita è stata disputata a porte chiuse a Campobasso per la squalifica dello stadio San Paolo. Presenti solamente 250 addetti ai lavori.

Note: Ammoniti Mandelli e Mancino. In tribuna l'ex presidente del senato Mancino, angoli 5-3 per il Napoli, recupero 2' pt, 3' st.

Potresti esserti perso