toro

Il Toro è tornato in Sisport, col calore dei tifosi

Verso Torino – Brommapojkarna / Partitella con Quagliarella protagonista, El Kaddouri si ferma per un problema alla coscia. Differenziato per Cerci, solo 30 minuti

Mario Gago

"Neanche la pioggia, protagonista durante tutta la giornata di allenamento, e in particolare nel ultimi minuti, ha fermato i tifosi granata, che hanno accolto numerosissimi i ragazzi di Ventura al centro Sisport. Tribuna pienissima, con più di 2500 tifosi, dopo la bella prestazione della squadra a Svezia, accorsi soprattutto per conoscere da vicino il nuovo bomber granata, Quagliarella, ma anche per rivedere Darmian e Cerci.

"Come ci si aspettava, Ventura non ha diretto un allenamento particolarmente intenso, essendo trascorsi solo due giorni dopo della sfida di Europa League. Anzi, il grosso della sessione è stato occupato da una partita a campo ridotto (le porte erano ai limiti dell'area di rigore), con le squadre divise dalle pettorine. Buona prestazione, tra i giocatori con le pettorine, per Martínez e Molinaro nonostante, ma hanno vinto i granata senza pettorina, con una tripletta dello scatenato Quagliarella, e una prestazione di Darmian e Nocerino. In porta, Padelli, Gomis e Gillet non hanno avuto troppi problemi, mentre Avramov è apparso ancora in ritardo di condizione.

"Nota dolente dell'allenamento è stata rappresentata da El Kaddouri: il franco-marocchino non ha terminato neanche la partitella inizale, fermato da un problema alla coscia destra. A titolo precauzionale, ha abbandonato l'allenamento, tra la preoccupazione dei tifosi, ma pare si tratti di un problema di lieve entità.

"In partitella, Ventura ha chiesto ai ragazzi molto lavoro sul possesso palla, con particolare attenzione per Cinaglia, con il quale il mister si è intrattenuto a lungo a bordo campo per discorrere della fase difensiva. Ha lavorato inizialmente in palestra Vives, mentre Cerci si è visto in campo per soli trenta minuti. Il primo obiettivo del Torino è recuperare fisicamente dalla partita di Stoccolma e farsi trovare pronti giovedi sera contro il Brommapojkarna in Europa League. Quagliarella e Darmian, nel frattempo, stanno recuperando la forma giusta e potranno farsi trovare pronti per la fase play-off...