toro

Il Toro per l’Europa, l’Empoli per la salvezza matematica

Verso Torino - Empoli / Obiettivi diversi ma stessa determinazione in campo per granata e toscani

Roberto Maccario

"Obiettivi diversi ma stessa determinazione in campo. Torino ed Empoli si apprestano ad affrontarsi questo pomeriggio all'Olimpico alle 15 e, per il pubblico, sarà probabilmente una sfida divertente e spettacolare.

"I granata inseguono l'Europa, i toscani una salvezza che aspetta solo più di diventare aritmetica: entrambe quindi cercheranno di giocare per vincere, per continuare ad inseguire il proprio obiettivo, un obiettivo che a inizio anno non era affatto scontato.

"C'erano infatti forti dubbi sulla squadra di Ventura, orfana di due pezzi da novanta come Cerci e Immobile, così come c'era scetticismo su quella di Sarri, con un organico reduce dalla serie B e giudicato spesso non all'altezza del massimo campionato.E invece le due squadre sono lì, a lottare, a far sognare i propri tifosi.

"L'incontro inoltre potrebbe essere frizzante anche per via dell'atteggiamento tattico di Torino ed Empoli, due squadre sempre pronte a giocare su ogni campo, tentando di esprimersi al meglio, di attaccare, di fare possesso palla e di punire l'avversario, chiunque esso sia.