Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Il Toro verso la ripresa: da Belotti passa il destino dei granata

Focus on / Vagnati ammette che in futuro potrebbero esserci interessamenti per il Gallo, ma il presente è granata e la testa del capitano granata è solo sul Torino

Marco De Rito

"Il trend della curva epidemiologica del Covid-19 continua ad essere positivo. Come stabilito dalle istituzioni del calcio e dal Governo, ci si avvia verso la ripresa del campionato. Il Torino è chiamato a lottare per la salvezza nelle ultime partite che rimangono. Dopo la quarantena forzata, i giocatori gradualmente hanno cominciato ad allenarsi, prima individualmente e poi in gruppo. Andiamo ad analizzare la situazione per i singoli componenti della rosa granata. Chiusura doverosa con il capitano della squadra, il Gallo Andrea Belotti

"Dal 2015 sono cambiati direttori sportivi e allenatori in casa Torino, ma il Gallo è rimasto un punto di riferimento per tutto l'ambiente. Una responsabilità che sente tutta ed ora è soprattutto attraverso i suoi gol che il Torino può sperare di arrivare al traguardo della salvezza, obiettivo minimo da centrare inderogabilmente: questo finale di campionato, per quanto anomalo, è tra i più importanti della storia recente del club e Belotti non potrà che esserne protagonista.

"CALCIOMERCATO - Nonostante un Toro che ha deluso sino allo stop a causa del Covid-19, il Gallo - così come Salvatore Sirigu - ha comunque mantenuto un rendimento di alto livello, riuscendo a incidere in diverse occasioni. Ma ora anche lui deve tornare alla rete, che gli manca dalla nottata del 5 gennaio, quando con una doppietta permise al Torino di sbancare il campo della Roma. E se sul suo conto già da settimane circolano indiscrezioni di mercato, a cui certo dà adito il cammino altalenante del Torino in questo campionato (a tal proposito Vagnati smentisce non si sbilancia: "Personalmente nessuno mi ha chiamato, ma è normale che quando si parla di un giocatore del genere ci possiamo aspettare delle attenzioni"), il futuro di tutti i granata, e anche quello di Belotti, passa da queste tredici giornate di campionato.

https://www.toronews.net/toro/izzo-carica-in-slang-napoletano-pronti-e-carichi-stamm-turnann/

"CONCENTRAZIONE - Belotti non dovrà farsi distrarre da queste voci, ma Moreno Longo non ha dubbi su questo. Il Gallo è un ottimo professionista e, nonostante negli ultimi anni, sia stato speso al centro delle voci del calciomercato, si è sempre comportato da professionista, dando ai compagni un esempio silenzioso. La conferma è arrivata anche alla ripresa degli allenamenti, è stato il primo a presentarsi agli esercizi individuali e sicuramente è un segnale che la testa di Belotti è solo al Torino. Durante la preparazione, il capitano granata ha dato buoni segnali, andando in rete in ogni test in famiglia. Ora c'è da ripetersi in Serie A: i compagni dovranno metterlo in condizione di esprimersi al meglio, cosa che non era successa nell'ultimo periodo prima della pandemia; il Gallo dovrà essere lucido e preciso nel trovare i gol che possono e devono regalare una tranquilla salvezza al Torino.

tutte le notizie di