Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Il Toro verso la ripresa: Berenguer, senza Verdi dovrà trascinare la squadra

TURIN, ITALY - JANUARY 12:  Alejandro Berenguer (R) of Torino FC celebrates the opening goal during the Serie A match between Torino FC and Bologna FC at Stadio Olimpico di Torino on January 12, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Focus on / L'ala spagnola dovrà sfruttare le sue doti tecniche per dare qualità offensiva al Toro

Lorenzo Chiariello

"Il trend della curva epidemiologica del Covid-19 continua ad essere positivo. Come stabilito dalle istituzioni del calcio e dal Governo, ci si avvia verso la ripresa del campionato. Il Torino è chiamato a lottare per la salvezza nelle ultime partite che rimangono. Dopo la quarantena forzata, i giocatori gradualmente hanno cominciato ad allenarsi, prima individualmente e poi in gruppo. Andiamo ad analizzare la situazione per i singoli componenti della rosa granata. Concentriamo ora l'attenzione su Alejandro Berenguer. 

"Gli uomini di Longo continuano a scaldare i motori. La sfida con il Parma è sempre più vicina e i granata avranno il compito di farsi trovare pronti per quello che di fatto sarà, visti il lungo tempo lontano dal campo, un secondo esordio in campionato. Su tutti, Alejandro Berenguer dovrà dimostrare doti da leader e da trascinatore. La situazione dell'infermeria granata spingerà Longo a puntare forte sullo spagnolo per il 3-4-3 che è ritenuto al momento lo spartito tattico principale su cui impostare il rush finale del campionato.

"SPAZIO - Il forfait di Simone Verdi, che la scorsa settimana ha accusato una sofferenza al retto femorale sinistro in allenamento (previsto circa un mese di stop), salvo sorprese darà infatti al numero 21 una maglia da titolare nella partita contro la formazione di D'Aversa. Sul terreno dell'Olimpico Grande Torino, Berenguer dovrà mettere a frutto il lavoro svolto in queste settimane al Filadelfia, supportando le giocate di Belotti o provando a finalizzare gli spunti personali. Allo spagnolo non mancano le doti tecniche per poter incidere: con Ansaldi infatti, Berenguer è il granata di maggior classe calcistica e che meglio sa trattare il pallone.

https://www.toronews.net/toro/toro-al-fila-partita-in-famiglia-doppiette-di-belotti-e-zaza-sotto-gli-occhi-di-cairo/

"RESPONSABILITÀ -  Per questo, l'ala di Pamplona avrà il compito di dare qualità e rapidità alla manovra offensiva della compagine di Longo. Lo spagnolo in questa stagione ha centrato il bersaglio 5 volte e, segnando anche una doppietta e risultando decisivo in 3 di queste. Per di più, l'ultima vittoria del Toro - che risale al 12 gennaio scorso - è stata firmata proprio dal numero 21 granata: all'Olimpico, Berenguer stese il Bologna dopo appena 11 minuti e la sua rete risultò poi determinante. Longo si trova ora a fare scelte quasi obbligate e un riscontro soddisfacente, da parte di Berenguer, sarà necessario per fare un passo avanti verso la salvezza.