toro

Il Trofeo Spagnolo va ai Grifoni

Un'altra battuta di arresto per i granata che pur mettendocela tutta non sono riusciti a rimontare il gol subìto nel primo tempo. La manovra degli uomini di De Biasi è apparsa ancora imballata, con una mancanza...

Redazione Toro News

"Un'altra battuta di arresto per i granata che pur mettendocela tutta non sono riusciti a rimontare il gol subìto nel primo tempo. La manovra degli uomini di De Biasi è apparsa ancora imballata, con una mancanza d'intesa tra i reparti. In particolare sono le punte a soffrire maggiormente questo periodo di scarsa forma, tra Stellone e Abbruscato ha fatto più bella figura Oguro, grazie alla sua vivacità e velocità sotto porta. Ad ogni modo non è il caso di fare processi anticipati a nessuno, undici nuovi giocatori da inserire non è un compito facile ed immediato da risolvere e il passato ricorda che le squadre perdenti nelle amichevoli hanno sempre cominciato bene il campionato.

"Le due squadre sono scese in campo per l'inizio di questo match, ultima amichevole di prestigio per entrambe le compagini che si avviano ad essere protagoniste dei prossimi campionati di A per il Toro e B per il Genoa.

"De Biasi è subito attento a dare indicazioni ai suoi, Cairo è stato chiaro, bisogna mettercela tutta anche nelle amichevoli. Dal primo minuto è sceso in campo l'acquisto più atteso degli ultimi giorni, ovvero Stefano Fiore. In attacco la coppia Stellone ed Abbruscato. Taibi in porta è al posto di Abbiati, in Nazionale, così è assente Rosina in Under 21.

"La partita è attiva e agonisticamente valida, ma il Genoa appare più deciso sotto rete, i granata fanno movimento, ma la mira sotto rete è alquanto imprecisa. Al 32' è il Genoa che si porta in vantaggio con un bel gol di Greco. Qualche minuto dopo ci provano i granata a mettere in difficoltà Rubinho, ma Brevi e Pancaro sbagliano. Buona la prova del neo acquisto rossoblu Milanetto. Per i granata si propone il solito problema del tiro poco preciso, come si evince anche dagli allenamenti quotidiani. Il Toro pare imballato e mancano ancora i movimenti tra i reparti per permettere alle punte di andare a rete con più scioltezza.

"Finito il primo tempo.

"Cominciata la ripresa, De Biasi ripropone lo stesso undici iniziale.

"Stellone ha sui suoi piedi la palla del pareggio, ma Barasso si supera e para. Immediata la risposta genoana con Rossi, ma è troppo precipitoso a tirare, nulla di fatto.

"Gasperini fa entrare il nuovo talento argentino Forestieri, solo sedici anni.

"La partita si mantiene sull'1-0, un tiro improvviso di Fiore mette in difficoltà la difesa di casa, ma il risultato non cambia.

"De Biasi fa entrare tutti gli uomini della panchina, senza modificare comunque l'assetto tattico.

"Dopo la mezzora la gara perde un po' di tono.

"Ardito resta a terra toccato duro, si rialza, ma De Biasi decide di sostituirlo con Martinelli per evitare guai peggiori al motorino granata.

"Fa bella figura Oguro, molto veloce, che impegna pericolosamente Barasso.

"E' l'ultima azione importante del match che si chiude con la vittoria del Genoa per 1-0. Un'altra sconfitta per il Toro che porterà un po' di malumore, ma nessuna tragedia, sono solo amichevoli e con undici nuovi innesti non è facile trovare immediatamente la quadratura.

Queste le formazioni di partenza:

GENOA -Rubinho (Barasso); De Rosa, Stellini, Biasi; Rossi (Forestieri), Longo, Fabiano, Milanetto; Greco (Aurelio), Sculli, Adailton (Lopez). In panchina: Barasso, Coppola, Aurelio, Criscito, Forestieri, Tavares, Lopez. All.: Gasperini.

TORINO - Taibi; Pancaro (Balestri), Brevi (Cioffi), Franceschini, Comotto; Fiore (De Ascentisi), Gallo (Ardito- Martinelli), Barone (Oguro), Lazetic; Stellone (Konan), Abbruscato (Muzzi). In panchina: Fontana, Balestri, Cioffi, Muzzi, De Ascentis, Oguro, Ardito, Konan, Martinelli. All.: De Biasi.

Ammoniti: Franceschini e De Ascentis (Torino)