toro

In mattinata la rifinitura

Questa mattina la truppa di Lerda si allenerà in Sisport per l’ultima seduta in vista della gara di domani pomeriggio a Reggio Calabria. A seguire ci sarà il trasferimento in Calabria. Il tecnico...

Redazione Toro News

"Questa mattina la truppa di Lerda si allenerà in Sisport per l’ultima seduta in vista della gara di domani pomeriggio a Reggio Calabria. A seguire ci sarà il trasferimento in Calabria. Il tecnico del Torino Franco Lerda valuterà attentamente tutti i giocatori prima di decidere chi convocare e chi lasciare a casa. Il mister nato a Fossano dovrà scegliere con molta attenzione i giocatori da portare in trasferta: quello di domani sarà un match delicato e tornare a casa un risultato importante potrebbe finalmente far capire come la strada imboccata sia quella giusta. D’altronde in caso di vittoria o pareggio il Toro centrerebbe per la prima volta il quarto risultato utile in stagione.

"Ma per fare ciò i granata devono prima scendere in campo e disputare 90 minuti più recupero. La Reggina è una squadra temibile che non ha niente a che vedere con il gruppo in crisi che la passata stagione ha rischiato la retrocessione. Lerda quindi manderà in campo la formazione migliore: niente esperimenti. Come sempre accade, però, il mister granata, prima di scegliere i giocatori, dovrà fare delle attente valutazioni.

"La tentazione di schierare gli uomini che hanno dato maggiore affidamento fino ad oggi è forte, ma l’infermeria del Toro non è vuota e ciò significherebbe mandare in campo atleti non al 100% della condizione. L’esempio più lampante è quello di Iunco: il brindisino è alle prese con alcuni fastidiosi sintomi di pubalgia che non gli impedirebbero di giocare, ma che ne limitano comunque l’impiego. Lerda dovrà riflettere: domani pomeriggio vale la pena di rischiare i giocatori? È un match talmente importante? Oggi durante la conferenza stampa avremo qualche risposta in più.

"(Foto: M. Dreosti)