toro

In rialzo le quotazioni di Walter Novellino

Le ultime voci che fuoriescono dagli ambienti vicini ad Urbano Cairo danno Walter Alfredo Novellino come candidato principale alla sostituzione di Gianni De Biasi sulla panchina granata, se il tecnico trevigiano dovesse venire...

Redazione Toro News

"Le ultime voci che fuoriescono dagli ambienti vicini ad Urbano Cairo danno Walter Alfredo Novellino come candidato principale alla sostituzione di Gianni De Biasi sulla panchina granata, se il tecnico trevigiano dovesse venire esonerato come pare probabile.

"Si tratterebbe di un avvicendamento quantomeno curioso, ossia un indietro tutta rispetto alle decisioni prese pochi mesi fa e in seguito alle quali era stata annunciata una programmazione che avrebbe dovuto avere durata pluriennale.

"Un rientro di WAN sarebbe senz'altro problematico, non per le capacità dell'allenatore, ma per gli strascichi che si è lasciata dietro la sua esperienza, e il suo addio; l'ex-allenatore della Sampdoria aveva incontrato molti problemi con diversi giocatori, ma anche con buona parte dell'ambiente, tanto in società quanto fuori, problemi che non hanno certo avuto occasione di risolversi in questi mesi di lontananza.

"Contattato dalla nostra redazione in tempi recenti, Novellino non aveva voluto esporsi in merito alla possibilità di un ritorno in sella. Per un ambiente che necessita di poter lavorare con serenità e con meno pressione, difficilmente potrebbe essere considerato l'uomo giusto; per lo stesso mister, che pure ha quasi sempre raggiunto gli obiettivi prefissi nella sua carriera, subentrare a stagione in corso rappresenterebbe una novità.