Come tutte le grandi squadre anche il Torino quest'anno andrà a svolgere la preparazione invernale sui caldi lidi del mar Mediterraneo, a dimostrazione ulteriore - dopo le mosse operate quest'estate sul mercato, con la squadra già pronta ad inizio ritiro - del cambiamento, almeno dal punto di vista formale, che la società ha operato sulla gestione della squadra; i risultati del campo, poi, hanno fatto il resto e la compagine granata sta pian piano recuperando blasone e soprattutto appeal.
toro
In ritiro a Malta
Come tutte le grandi squadre anche il Torino quest'anno andrà a svolgere la preparazione invernale sui caldi lidi del mar Mediterraneo, a dimostrazione ulteriore - dopo le mosse operate quest'estate sul mercato, con la squadra già...
Il Centro Federale di Malta che accoglierà il Toro dal 27 dicembre al 3 gennaio è un complesso polivalente concepito dalla Federazione maltese per accogliere e promuovere il movimento calcistico locale senza però sottovalutare la polifunzionalità dell'impianto e l'importanza delle altre discipline.
I Granata potranno quindi contare su un complesso di campi da gioco in erba naturale, tra i quali figurano anche alcune strutture d'allenamento coperte, ed usufruire anche di una palestra attrezzata specificamente per la disciplina calcistica.
Oltre ai locali dedicati alle attività sportive - spogliatoi, infermeria, sala massaggi... - nel medesimo complesso è poi presenti anche una piscina con vasca non olimpionica ma utilizzabile dalla squadra come già era capitato in avvio di stagione quando il tecnico Ventura aveva rischiesto l'utilizzo di quella della Sisport per alcune sedute di allenamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA