Era il 21 ottobre 2023 quando Perr Schuurs andò incontro al giorno più brutto della sua carriera. Nella sfida tra il suo Torino e l'Inter, subito ad inizio secondo tempo il difensore olandese si è fatto male al ginocchio lasciando immediatamente il terreno di gioco: il responso degli esami è stato il peggiore ovvero la lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro. Il recupero dell'ex Ajax è stato molto lungo ma adesso il peggio sembra essere alle spalle e per lui è alle porte un'estate molto importante. Schuurs ha infatti un piano per il rientro in campo che partirà dal ritiro estivo di Prato allo Stelvio.


Ultim'ora
focus
Torino, Schuurs sarà presente in ritiro: le tappe per il suo rientro in campo
Torino, Schuurs andrà con i compagni in ritiro in Trentino Alto Adige
—Negli ultimi giorni un'altra notizia lieta per Schuurs e tutta la sua famiglia è stata quella della proposta di matrimonio accettata con gioia dalla sua compagna Roos Wijnands (QUI LE IMMAGINI). Sarà però un'estate importante e di riscatto anche dal punto di vista personale per l'olandese, con l'obiettivo di tornare finalmente a giocare a calcio. Il ginocchio non fa più male al giocatore classe 1999 che negli ultimi mesi si è a lungo allenato in palestra e che ora è pronto a tornare protagonista. Dopo che avrà risposto presente già al raduno al Filadelfia, viaggerà infatti anche con i compagni fino a Prato allo Stelvio per prendere parte al ritiro estivo in montagna: in Trentino Alto Adige il numero 3 granata avrà modo di lavorare in modo personale e concentrandosi soprattutto sulla parte muscolare. L'obiettivo è chiaramente quello di recuperare sempre di più la forma migliore ma di iniziare anche a conoscere lo staff del nuovo allenatore, Marco Baroni, come tutti i suoi compagni.
Obiettivo chiaro e fissato: rientro in campo in autunno
—Il rientro in gruppo di Schuurs è previsto all'incirca per metà agosto, ovvero quando inizierà ufficialmente la stagione del Toro con le prime partite che contano tra Coppa Italia e Serie A. L'obiettivo dell'ex Ajax sarebbe quello di riuscire a tornare in campo tra metà settembre e ottobre anche se, naturalmente, non ci sarà nessuna fretta e non si vuole forzare i tempi per il rientro. Lo staff medico del Torino farà infatti le dovute valutazioni senza alcuna pressione e si procederà a monitorare sempre il recupero per capire settimana dopo settimana quando provare a tornare in campo. Il peggio per Schuurs però adesso è davvero passato e ha davanti a sé gli ultimi mesi di lavoro prima di poter tornare ad indossare la maglia granata in una partita, a due anni di distanza da quel brutto giorno di quasi due anni fa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.