"Tempo di sosta per le Nazionali: coloro che non sono stati convocati dalle rispettive selezioni possono osservare i compagni, in giro per il mondo, scendere in campo per onorare le rispettive maglie in incontro ufficiali o meno. Per quanto riguarda il Torino, come vi abbiamo scritto su queste colonne, sono otto i giocatori convocati dai rispettivi commissari tecnici in occasione dei diversi impegni in programma. Questa sera è stato il turno di Joe Hart, che ha confermato il proprio ruolo di titolare indiscusso tra i pali dell'Inghilterra nonostante non si trattasse di una sfida valida per le qualificazioni ai Mondiali (che la Nazionale britannica giocherà invece domenica contro la Lituania per mantenere la vetta del Girone).
gazzanet
Inghilterra, Hart titolare ma l’amichevole va alla Germania: decide Podolski
Nazionali / I tedeschi si impongono di misura in un match equilibrato: il portiere granata in campo per tutta la durata dell'incontro
"Quella disputata in questa serata, con fischio d'inizio alle ore 20.45, era invece un'amichevole giocata in terra tedesca: un incontro di livello quello tra le forze di Germania ed Inghilterra, farcite di campioni. Il portiere granata come detto è quindi sceso in campo dal primo minuto e vi è restato sino all'ultimo, in un incontro che si è sviluppato in maniera equilibrata e senza particolare sussulti per il numero uno del Torino, che è però uscito sconfitto dal match insieme ai suoi compagni: la sfida è stata infatti sbloccata e decisa, al minuto 69, dal trequartista Lukas Podolski, alla sua ultima apparizione con la Nazionale germanica. Una sconfitta che non pesa quindi in alcun modo in maniera ufficiale, ma che non aiuta per quanto riguarda il morale personale e collettivo: la testa va in ogni caso, ovviamente, all'incontro in programma domenica allorquando sarà davvero decisivo portare a casa una vittoria e, magari, farlo mantenendo anche la porta inviolata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA