gazzanet

Inter, San Siro vicino al tutto esaurito. E scatta l’appello: “Tutti con le sciarpe in alto”

L'avversario / La squadra di Spalletti si prepara alla sfida contro i granata, e la società chiede il sostegno dei tifosi

Redazione Toro News

"La prossima squadra che il Torino affronterà in campionato sarà l'Inter, alle ore 12:30 di domenica per un Lunch Match molto importante, per entrambe le squadre. I nerazzurri, dopo il brillante inizio di campionato, con ben 29 punti totalizzati in 11 giornate - conquistando il secondo posto davanti alla Juventus - possono vantare un grande entusiasmo dalla loro parte, e per questo la società di Milano cerca di coinvolgere il più possibile i propri supporters.

"Allo stadio di San Siro, infatti, per la partita contro il Torino è previsto un afflusso di gente incredibile, tanto da sfiorare il tutto esaurito, in uno stadio che contiene circa 80000 posti a sedere. I tifosi vogliono sostenere il più possibile la squadra di Spalletti, che ha le carte in regola per giocarsi lo Scudetto, essendo a sole due lunghezze dal Napoli capolista. L'Inter, per sbagliare il colpo contro il Torino, ha voluto quindi preparare una coreografia speciale, chiedendo un aiuto proprio ai tifosi della squadra nerazzurra, con un comunicato ufficiale che così recita:

""Il dress code, ovviamente, è nerazzurro: vestiti con i colori che ami di più e non dimenticarti la sciarpa! Vogliamo rendere l'ingresso in campo dell'Inter ancora più solenne ed emozionante: quando sentirai suonare 'Pazza Inter', alza la tua sciarpa e tienila su fino al fischio d'inizio. La sciarpata coinvolgerà tutti i presenti, per abbracciare i ragazzi di Luciano Spalletti con la nostra voce e i nostri colori."

"Nel frattempo la squadra nerazzurra ha continuato la preparazione in vista proprio della sfida contro il Toro: questa mattina l'Inter ha svolto un inizio di lavoro in palestra, con la squadra divisa in due gruppi, alternando esercizi a terra di attivazione muscolare e prevenzione. In seguito, il gruppo ha continuato il lavoro sul campo da gioco, con una esercitazione tecnico-aerobica. Per concludere, i giocatori di Spalletti hanno svolto ancora due parti di allenamento: una parte di possesso palla all'interno del centrocampo, e un'altra di tattica.