Le Voci

Inter-Torino 1-0, Inzaghi: “Difficile preparare una gara così solida in 2 giorni”

Redazione Toro News

In conferenza stampa Inzaghi ha aggiunto: "Successo voluto, da grande squadra. Abbiamo avuto poco tempo per preapare la gara. I ragazzi hanno lavorato da squadra, hanno sofferto tutti insieme. Da allenatore fa piacere vincere. Handanovic ha fatto un'ottima partita come tutti i compagni". 

Si può paragonare alla vittoria dello scorso campionato contro la Juventus? 

"Una vittoria importante contro una squadra molto forte. Sono molto contento per i ragazzi, per la nostra curva che è stata con noi tutta la gara. I tifosi hanno dato segnali importanti ai ragazzi".

Un primo tempo poco brillante e poco propositivo: concorda?

"Contro il Torino l'anno scorso a dicembre dopo sette vittorie consecutive non fummo brillanti. Il Toro non ti lascia giocare come vorresti".

Cosa vi siete detti prima di questa partita?

"Si è parlato dopo due sconfitte, siamo l'Inter e abbiamo l'obbligo di fare il massimo. Ci confrontiamo giornalmente con la società e con i giocatori. Si è trattato di un incontro costruttivo". 

Avete giocato poco palla a terra e avete lanciato più del dovuto, vero?

"Senz'altro dobbiamo migliorare. Non era la partita più adatta per uscire palla al piede perché il Torino ti ostacola. Non abbiamo portato la palla in modo pulito agli attaccanti. Di solito giochiamo di più palla a terra, ma stasera c'erano pochi sbocchi". 

 

tutte le notizie di