di Ivana Crocifisso
toro
Iori un punto fermo, Surraco spera
di Ivana Crocifisso
Bravo a mischiare le carte Giampiero Ventura anche quando, come in questo caso, sembra più il Gubbio a voler celare fino all'ultimo la formazione di stasera. Il tecnico granata ha sempre...
Bravo a mischiare le carte Giampiero Ventura anche quando, come in questo caso, sembra più il Gubbio a voler celare fino all'ultimo la formazione di stasera. Il tecnico granata ha sempre sciolto gli ultimi dubbi proprio qualche minuto prima dell'inizio della gara. È accaduto col Grosseto, con la Juve Stabia, così come in altre circostanze. E potrebbe avvenire anche contro il Gubbio. Tanto potrebbe dipendere da come Simoni schiererà i suoi: le contromosse sono già state studiate e pronte all'utilizzo. In porta ci sarà Coppola, a destra Darmian, mentre per i due centrali sarà ballottaggio tra Glik e Di Cesare per un posto al fianco di Ogbonna. Se il Gubbio schiererà le due punte giocherà il polacco, con una punta pronto invece Di Cesare. Tanti gli esperimenti umbri, nella settimana cominciata con l'allontanamento di Pecchia, ma sembra difficile che gli eugubini possano giocare con una sola punta: ecco perchè dovrebbe essere favorito Glik. A chiudere il quartetto difensivo, sulla sinistra, Parisi.
A centrocampo, come spesso accade, i dubbi maggiori. Partendo dai due in mezzo, che potrebbero essere Vives e Iori. La coppia delle amichevoli precampionato potrebbe così ritornare a giocare insieme, perchè Basha ha avuto qualche problemino in settimana e potrebbe partire dalla panchina. Difficile che Iori si prenda un turno di riposo: il centrocampista è l'unico, insieme a Coppola, ad avere sempre giocato dall'inizio. Sulle corsie esterne tanto dipenderà dalle condizioni di Stevanovic e Surraco. Se il serbo sembrerà a Ventura troppo debilitato (causa febbre qualche giorno fa), potrebbe essere proprio Surraco a partire dall'inizio. Ma se invece sarà Stevanovic a giocare, l'uruguaiano potrebbe sperare di scendere in campo dall'altra parte del campo, a sinistra, qualora Ventura decida di non schierare Antenucci esterno ma punta. Molto difficile, invece, che uno tra Verdi e Oduamadi parta dall'inizio.
E veniamo proprio all'attacco, dove Bianchi sembra essere al momento il punto fermo. Dubbi sul suo partner: con Antenucci esterno sarà Sgrigna a giocare al fianco del capitano. Al contrario, se l'ex Catania abbandonerà la fascia, sarà proprio lui a comporre il tandem offensivo con Rolando Bianchi.
Probabile formazione Torino (4-4-2): Coppola; Darmian, Glik (Di Cesare), Ogbonna, Parisi; Stevanovic (Surraco), Iori, Vives, Antenucci; Bianchi, Sgrigna. Allenatore: Ventura. A disposizione: Morello, Di Cesare (Glik), D'Ambrosio, Basha, Surraco (Stevanovic), Verdi (Odu), Ebagua. Indisponibili: Guberti, Pagano, Suciu
© RIPRODUZIONE RISERVATA