toro

Italia Granata

E’ un Toro giovane che combatte e si fa spesso notare quello che rappresenta i granata in giro per l’Italia. E anche l’ultimo turno tra serie B e Seconda Divisione ha dimostrato come ci siano diversi talenti pronti per...

Redazione Toro News

E’ un Toro giovane che combatte e si fa spesso notare quello che rappresenta i granata in giro per l’Italia. E anche l’ultimo turno tra serie B e Seconda Divisione ha dimostrato come ci siano diversi talenti pronti per maturare.

SERIE B – E’ uscito battuto e per giunta senza segnare, Gianmario Comi, dalla trasferta della sua Reggina in casa del Sassuolo. Ma è stato decisamente anche il migliore dei suoi, propiziando la rete del momentaneo pareggio di Ceravolo e soprattutto sfiorando in un paio di occasioni la gioia personale della rete. Insomma, un’altra prestazione solida che lo pone come titolare quasi inamovibile. Bene anche Fiamozzi nella vittoria del Varese (Ebagua prima ha sbagliato un rigore, poi ha segnato il 2-0) sulla Pro Vercelli di Giancarlo Camolese, mentre Benedetti non è stato schierato dal suo Spezia.

PRIMA DIVISIONE – Forse non sarà la coppia titolare in difesa nel prossimo futuro del Toro, ma di sicuro sia Sperotto che Scaglia stanno disputando un campionato sopra le righe. Il primo è stato ancora una volta tra i migliori del Carpi nella vittoriosa prova contro il FeralpiSalò che continua a mantenere gli emiliani in zona playoff mentre sull’altro fronte Milani dopo l’infortunio patito il mese scorso sembra aver perso brio, tanto da essere entrato a gara in corso senza incidere. Benissimo anche Scaglia nel 4-1 esterno del Cuneo a Como, concedendo pochissimo agli avversari diretti. Non ha giocato Chiosa, ché il Girone B era fermo e la sua Nocerina riprenderà venerdì contro il Gubbio. Da segnalare anche l’esordio in maglia Treviso dell’ex granata Vailatti, appena ingaggiato: squadra battuta 2-0 dal Tritium e prestazione sotto tono sua, ma deve entrare in condizione.

SECONDA DIVISIONE – Solo un punto per il Monza di Tonino Asta nella trasferta di Castiglione anche se ai punti i biancorossi avrebbero meritato di più. Gara onesta ma senza acuti per Vita, così come per Franchino. Ancora battuto invece il Casale di Taraschi, in campo per tutta la ripresa con una partita ordinata ma senza acuti, mentre finalmente è tornato a vincere il Vallée d’Aoste di Benni Carbone che ha battuto 3-1 in trasferta la Giacomense. In campo due giovani granata come Fiore e Isoardi (nella foto), entrambi da sufficienza.Redazione TN

(foto Campo)