toro

Italia: Izzo, Belotti e Sirigu verso un’altra convocazione di Mancini

Granata in Nazionale / Ancora niente chance per Verdi e Zaza, i due dovranno meritarsi la convocazione sul campo con la maglia del Torino

Marco De Rito

"La testa del Torino è tutta rivolta alla gara con il Brescia, dove Walter Mazzarri è in cerca della svolta. Si tratta dell'ultima partita prima della sosta per le Nazionali. E ovviamente c'è chi attende la convocazione in azzurro, con le scelte di Mancini che arriveranno a stretto giro di posta. Probabile che Armando Izzo, Andrea Belotti e Salvatore Sirigu ricevano un'altra chiamata. I tre giocatori sono ormai in pianta stabile nell'Italia, nonostante il momento poco felice per il club granata. E la prossima finestra internazionale può rappresentare un'occasione importante.

"L'OCCASIONE - La Nazionale azzurra si è già qualificata per gli Europeie le ultime due partite di qualificazioni potrebbero servire all'ex allenatore dell'Inter per effettuare degli esperimenti facendo giocare calciatori che sin qui hanno avuto poco spazio. L'obiettivo è coinvolgere tutti utilizzando questi test per rifinire quello che sarà il gruppo che partirà per la manifestazione continentale del prossimo giugno. Per Izzo, ad esempio le gare di qualificazione contro Bosnia ed Erzegovina (15/11/2019 ore 20.45 a Zenica) e Armenia (18/11/2019 ore 20.45 a Palermo) potrebbero essere due occasioni importanti per mettersi in mostra anche in palcoscenici internazionali. Il difensore granata vuole mettere in difficoltà il "Mancio" nelle scelte future, nonostante parta indietro nelle gerarchie.

"GLI ASSENTI - Se per Belotti, Izzo e Sirigu potrebbe esserci spazio è difficile che ci saranno altri giocatori del Toro. La Nazionale sta tenendo sotto osservazione anche i due "Simoni": Verdi e Zaza. Al momento, però, le loro prestazioni stanno deludendo le attese ed è difficile pensare che vengano premiati con la convocazione. Discorso parzialmente diverso per Daniele Baselli, che ha anch'egli qualche velleità azzurra. Il mediano in allenamento al Filadelfia ha accusato una distorsione alla caviglia (leggi qui) e adesso punta a recuperare per la gara con l'Inter di sabato 23 novembre.

"

tutte le notizie di