Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

le voci

Izzo sul derby: “Come va a finire? Spero vinca il mio Toro, senza beffa finale”

Izzo sul derby: “Come va a finire? Spero vinca il mio Toro, senza beffa finale” - immagine 1
Le parole del difensore napoletano, in prestito al Monza, in un'intervista rilasciata a La Stampa

Redazione Toro News

Era abituato a vivere il derby dalla sponda Torino, ora lo farà da spettatore per la prima volta dopo il trasferimento in prestito al Monza. Armando Izzo però non si scorda delle emozioni del derby e del Toro, lo dimostrano le parole rilasciate a La Stampa, dove il difensore napoletano ripercorre le emozioni della sfida alla Juventus e si toglie qualche sassolino dalle scarpe.

Izzo sul derby: “Come va a finire? Spero vinca il mio Toro, senza beffa finale”- immagine 2

Torino, Izzo: "Il derby è una gara da vincere a tutti i costi"

"Questo è il momento migliore per affrontare i bianconeri - ha esordito Izzo, che ha battuto la Juventus con la maglia del Monza in una gara in cui è stato protagonista - Non stanno bene, sono in difficoltà. L'occasione è ghiotta". La ricetta per vincere? "Mettere tutto in campo. Il modo di giocare del Toro è un vantaggio in partite dove non devi risparmiarti. Come vivevo i derby? Era una gara da vincere per dare una gioia ai nostri tifosi: il Toro nella mia testa deve sempre stare tra le prime otto della classifica. L'anno scorso c'erano le condizioni per pensare all'Europa". Infine un pronostico: "Spero che il derby lo vinca il mio Toro. Dico mio perché al Toro sono legato e nel Toro giocano i miei amici: può risolverlo Sanabria, mi piacerebbe lo facesse Lukic, per lui un modo di chiudere l'episodio della non partenza per Monza. Come terminerà la partita? Spero senza beffa finale: a me è capitato due volte. Ma sono fiducioso, i miei ex compagni sanno cosa fare e lo faranno bene".

Izzo sul derby: “Come va a finire? Spero vinca il mio Toro, senza beffa finale”- immagine 3

Torino, Izzo: "Juric ha fatto la sua scelta, non l'ho condivisa. Un'amarezza finire fuori rosa"

L'avventura al Toro di Izzo ha preso una piega negativa dopo l'arrivo di Ivan Juric. Il napoletano non ha praticamente mai trovato spazio, e a inizio stagione (prima del trasferimento al Monza) è stato messo fuori rosa. "Non mi sono dato una spiegazione per essere finito ai margini, nemmeno ora che è passato un po' di tempo. Mi sono ritrovato fuori rosa provando un'incredibile amarezza. Non mi meritavo una cosa così". Resta però inalterato l'affetto nei confronti dei tifosi del Toro: "A Monza mi sono portato l'affetto della gente. I tifosi granata meritano tanto. A me piace parlare con i fatti e quando sono rimasto fuori non ho aperto bocca: mi dicevo di raddoppiare impegno e forze. A Juric ho detto: mister ti dimostrerò che stai sbagliando. Lui ha fatto la sua scelta, io non l'ho condivisa ma ne ho preso atto".

 

tutte le notizie di