Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Velázquez pre Udinese-Torino: “I granata sono forti, ma noi stiamo bene”

Conferenza / Le dichiarazioni dell'allenatore bianconero prima della gara contro il Toro

Marco De Rito

Domani scenderanno in campo Udinese e Torino e come di consueto i due tecnici presentano la prossima gara di campionato. Julio Velázquez si esprime così sulla situazione della sua squadra: "Giocheremo contro una squadra molto forte, con giocatori bravissimi. In questo momento siamo una formazione con una mentalità forte, una squadra molto compatta ed equilibrata. Arriviamo con molta forza alla partita. La sosta? Sono situazioni che presenta il calcio. Non abbiamo svolto una preparazione normale, sono mancati molti giocatori che, magari fanno viaggi molto lunghi. Io comunque sono felice che alla fine sono arrivati tutti integri fisicamente e mi sembrano che abbiano ripreso molto bene".

Il tecnico poi continua: "Per noi la cosa più importante è l'equilibrio. Noi nel gioco senza palla stiamo facendo molto bene, con la palla dobbiamo migliorare. Anche se secondo me contro la Sampdoria abbiamo giocato un'ottima partita anche con la palla. Ma si può sempre migliorare".

Lo spagnolo ancora sul Torino: "E' una squadra molto forte in questo campionato. Basti pensare a Belotti. Hanno giocatori  versatili e veloci che arrivano facilmente nella porta avversaria. A centrocampo hanno uomini forti, che sanno giocare molto bene e sanno crearsi spazio. E' una formazione con un modulo molto chiaro e molto abile in fase d'interdizione. Una squadra che se tu non fai bene la marcatura difensiva, sviluppa benissimo la transizione offensiva. In generale loro hanno calciatori molto forti ma il nostro pensiero non è la preoccupazione dell'avversario. Noi stiamo bene, arriviamo bene alla partita con giocatori giovani e di qualità. Il primo pensiero dobbiamo essere noi. Se noi giochiamo come vogliamo possiamo levarci delle soddisfazioni".