Juventus-Torino, Allegri: “Loro si giocano la Champions. Lavoro straordinario di Mazzarri”

Juventus-Torino, Allegri: “Loro si giocano la Champions. Lavoro straordinario di Mazzarri”

Conferenza Stampa / Le parole del tecnico bianconero: la presentazione del derby della Mole

di Gualtiero Lasala, @LasalaGualtiero

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri presenterà la sfida contro il Torino in conferenza stampa: derby della Mole molto atteso, al quale i bianconeri arrivano con la vittoria dello Scudetto giù acquisita.

Il tecnico sta per entrare in sala stampa all’Allianz Stadium: tra pochi secondi il via alla conferenza.

Mister gioca lei domani?No, sono bollito… (ride, ndr)”

Rugani è assente, chi giocherà?Rugani non c’è perché non sta bene, Barzagli lo lascio a riposo ma torna Caceres. Domani giocheranno Chiellini e Bonucci, niente difesa a tre“.

Sul suo futuro: “Allora, la risposta è molto semplice. C’è da vedersi per parlare dell’annata che è stata, di ciò che andato e ciò che no, ma anche dell’annata prossima. Di dove vogliamo arrivare e di quali sono le idee del Presidente. Ci siamo visti stamani e l’altro giorno, perché quando è qui ci vediamo. Quando mi chiamerà ci incontreremo. Se ci sarò l’anno prossimo o ci sarà Conte? Sbagliate a parlare di questo, ma siete giornalisti e dite quello che sentite. Ogni anno è la stessa cosa, ogni anno devo andar via e poi sono 5 anni che sono qui. Questa volta abbiamo un mese per programmare dove vogliamo andare l’anno prossimo.”

Sulle sue idee per il futuro: “Io mi sentirò con il Presidente, come tutti gli anni le cose andranno per il verso giusto, perché la Juventus dovrà essere competitiva su tutti i fronti. Non cambia niente, è normale che ogni anno bisogna valutare cosa c’è da cambiare o meno. Motivazioni? Ce l’ho. Per questo voglio partire per il sesto anno, il focus sulla squadra e io riparto. Quando a livello tecnico non sono convinto, non riparto.”

Domani Kean dall’inizio? E Pinsoglio?Pinsoglio una partita la giocherà, è diventato molto importante nello spogliatoio. Kean? O ci giochiamo tutto all’inizio oppure no. Il Torino in 17 trasferte ha perso solo una volta, spero domani sia la seconda. Mazzarri sta facendo un lavoro straordinario, il Toro si gioca la Champions ma noi dobbiamo cercare di portare a casa una bella vittoria.

Come vede la squadra?La squadra si è allenata molto bene, tra l’altro con serenità ma si è allenata bene anche stamattina. Sono convinto che domani faremo una bella partita. Esperimenti tattici? Più che metodi di gioco, a Milano avevo provato a partire con i tre difensori ma poi abbiamo avuto difficoltà e ho cambiato. Un conto è giocare con l’Atletico Madrid, un conto è giocare domani, quindi Emre Can credo giocherà a centrocampo.”

Su Messi e Ronaldo: “Per Cristiano è un bello stimolo. Io posso dire di Ronaldo, Messi non l’ho allenato ma credo che continuerà ancora per un po’. Credo che ci saranno altri giocatori forti e bravi, dopo anni rinasceranno altri non uguali ma forti.

Il Torino è una squadra fisica, all’andata fu una partita sporca: “Sarà una partita di questo tipo, perché il Toro si sta giocando una qualificazione in Champions o in Europa League. Noi dobbiamo essere forti, perché loro sono fisici e solidi.

8 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Pulster - 1 anno fa

    la mia paura è ORSATO, loro non mi incutono nulla, ma l’arbitro in questione insinua molti dubbi nella mia mente; mi infastidirebbe il fatto che giocando con i controcaxxi, venissimo puniti ingiustamente da qualche decisione arbitrale discutibile, detto ciò non rimane che ROMPERGLI IL CULO! fine della storia!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. mirafiori64 - 1 anno fa

    le merde non ci regaleranno niente, e niente noi vogliamo da loro, ci odiamo, non lo dicono perche si sentono superiori, ma ci odiano, noi abbiamo il colore piu bello, noi siamo torino, noi siamo rispettati, invidiano il nostro orgoglio, la nostra passione pura.
    Venerdi potremmo perdere anzi sicuramente perderemo e potremmo anche perdere male, cerchiamo di non essere simili loro, sempre vicini alla squadre senza se e senza ma, mi piacerebbe non leggere quei commenti da gobbi che spesso leggo, se non lo ami quando perde non lo puoi amare quando vince. FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Ardi - 1 anno fa

    Vi odio con tutto il cuore gobbi maledetti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Calogero - 1 anno fa

    Una squadra che gioca per vincere come la Juve ha un unico obbiettivo la vittoria, che sia di prestigio o per un obbiettivo poco importa…Ogni altro risultato è uguale a una vera sconfitta per loro. Avete sentito allegri, loro sono qui per vincere tutto senza lasciare nulla agli altri, quindi cosa aspettarsi al gobbodromo? Mi aspetto il solito tifo miope e arrogante per i portatori di pigiama a righe, arbitraggio partigiano e la solita corrazzata espertissima, maliziosa e sporca. Per quello che ci riguarda vorrei vedere una squadra forte, veloce e determinata. Spero che sia il più utile degli allenamenti per poter puntare ai 9 punti successivi… Dal derby non mi aspetto più nulla, sarebbe come sperare di ottenere del succo di frutta dalla spremitura di grissini…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. BACIGALUPO1967 - 1 anno fa

    #SPACCHIAMO il culo a sti stronzi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Seagull'59 - 1 anno fa

    visto che ci associa alla Champions, a loro Orta male: spero quindi porti bene a noi.
    A proposito: gli consiglio di acquistare anche Messi così, in coppia con Ronaldo, avrà qualche chance in più di vincerla la Champions…
    F O R Z A T O R O !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. TOROHM - 1 anno fa

    Sia mai che i Gobbi ci fanno un favore anche tanto per far lo smacco al Milan…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. user-13687521 - 1 anno fa

    Non Allegri……Arroganza!!!!!!
    Dritti verso il nostro Obbiettivo……..ASFALTIAMOLI
    FoRzA ToRo

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy