Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

La moviola di Lazio-Torino 3-1: Mazzoleni sufficiente. Ma quel calcio d’angolo…

La moviola / L'arbitro di Bergamo autore tutto sommato di una gara sufficiente. L'unica sbavatura in occasione del 2-1 laziale

Nicolò Muggianu

Ecco la moviola di Lazio-Torino 3-1: vediamo quali sono stati i principali episodi di una partita molto fallosa e non semplicissima da gestire per l’arbitro Mazzoleni.

Nel primo tempo – al 38′ – il direttore di gara ammonisce giustamente Adem Ljajic autore di un fallo tattico su un giocatore laziale. Poco dopo lo stesso serbo viene graziato da Mazzoleni dopo un intervento scomposto in cui il giocatore sembra toccare il pallone con il braccio. La giocata è chiaramente involontaria e dunque buona la scelta del direttore di gara di lasciar correre.

Al 56' poi il primo gol della Lazio è regolare. Basta è infatti in posizione regolare sull'out di destra quando lascia partire il cross per Ciro Immobile. Una deviazione di Moretti poi scavalca Hart e propizia la zampata dell'attaccante anch'egli in posizione corretta.

Al 71' Wallace stende Belotti con un'entrata da dietro piuttosto scomposta: Mazzoleni lo ammonisce solo verbalmente ma forse il cartellino giallo sarebbe stato più corretto. Sulla successiva battuta della punizione il Torino trova il gol del momentaneo pareggio con Maxi Lopez che rientra in maniera legale dal fuorigioco impattando il pallone di testa da posizione regolare. Due minuti dopo arriva l'ammonizione di Milinkovic-Savic autore di una partita piuttosto fallosa in cui questo tipo di provvedimento tarda forse troppo ad arrivare.

All'85' l'episodio più discusso del match: Belotti salta tutta la difesa biancoceleste e scarica in porta un pallone di destro deviato in angolo da Strakosha. L'arbitro e l'assistente non ravvisano la deviazione del giovane estremo difensore e assegnano la rimessa dal fondo. Sul successivo capovolgimento di fronte poi - all'86' - arriva il gol del 2-1 della Lazio con una prodezza di Keita dalla distanza.

Al 90' poi arriva il gol del definitivo 3-1 firmato da Felipe Anderson che parte in posizione regolare in quanto sull'assist di Lulic il brasiliano è tenuto in gioco da Rossettini.