Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

La moviola di Verona-Torino 2-1, Massa non sbaglia: ok i gol di Valoti e Niang

Moviola / Moviola / Gli episodi arbitrali più discussi del 26° turno di Serie A tra Verona e Torino

Nicolò Muggianu

Si conclude con un 2-1 ricco di rabbia e rimpianti il match, valevole per la 26° giornata di Serie A, tra il Verona di Fabio Pecchia e il Torino di Walter Mazzarri. Il direttore di gara designato per l’incontro dell’Bentegodi era Davide Massa della Sezione AIA di Imperia. Il fischietto ligure, coadiuvato rispettivamente dagli assistenti Schenone e Paganessi, con alla postazione VAR Tagliavento, è stato autore di una direzione attenta e coerente. Andiamo ad analizzare più da vicino gli episodi chiave del match.

Il Verona scende in campo con il coltello tra i denti e al 12' passa in vantaggio: Valoti sfrutta al meglio una sponda di testa di Vukovic e supera Sirigu, sotto gli sguardi attoniti di Rincon, De Silvestri e N'Koulou. La retroguardia del Torino alza il braccio, reclamando il fuorigioco del centrocampista di Pecchia. Al momento dell'assist aereo però Valoti al di qua della linea difensiva avversaria, con Rincon che tiene in gioco tutti. Massa dunque vede bene: non è offside.

La squadra di Mazzarri va negli spogliatoi in svantaggio per 1-0, ma nella ripresa arriva il pareggio. È il 49' quando Belotti recupera un ottimo pallone in mezzo al campo, serve Iago Falque che in contropiede offre un assist con i giri giusti per Niang. L'attaccante senegalese sceglie la potenza e supera Nicolas: 1-1. Anche in questo caso Massa non ha dubbi: il gol è regolare. Un'altra decisione corretta quella presa dal fischietto ligure. Al momento del passaggio infatti, è Verde a tenere in gioco di pochi centimetri il numero 11 del Torino: azione convulsa, non era una decisione facile.