"Restano tre giornate da qui alla fine del campionato. Il Toro è quint’ultimo ma con un solo punto di vantaggio su Empoli e Reggina, vittoriose rispettivamente a Genova (i grifoni hanno offerto una prestazione ben diversa rispetto a quella giocata contro i granata due settimane fa) ed in casa contro il Parma, perciò a sua volta fermo a quota 31.Sconfitte esterne per Cagliari e Catania, mentre il Livorno rimane all’ultimo posto, dopo la perentoria sconfitta interna inferta dai colpi di Inzaghi e Seedorf.
toro
La parola al calendario
Restano tre giornate da qui alla fine del campionato. Il Toro è quint’ultimo ma con un solo punto di vantaggio su Empoli e Reggina, vittoriose rispettivamente a Genova (i grifoni hanno offerto una prestazione ben...
"La prossima avversaria del Toro si chiama Napoli, formazione che ieri ha dovuto dire definitivamente addio ai sogni di Uefa con il pareggio a reti bianche contro il Siena. I toscani raggiunta quota 39 possono dirsi praticamente salvi. All’Olimpico di Torino la squadra di Reja si presenterà apparentemente senza particolari ambizioni di classifica ma già la scorsa settimana seppur avessero poco da chiedere a questo campionato gli azzurri hanno espugnato il Tardini di Parma. Sarà quindi un impegno da prendere con la massima serietà e contrazione non aspettandosi un Napoli in vacanza, in vena di regali.
"Sette giorni più tardi sarà il turno dell’ultima trasferta stagionale, a Livorno. I labornici dopo il pari a Roma che aveva dato ossigeno alla classifica e morale all’ambiente sono incappati, come accennato, nella perentoria sconfitta con il Milan. Domenica prossima cercheranno punti a Bergamo per non ritorvarsi ad affrontare lo scontro diretto con i granata da fanalino di coda.L’ultimo atto è in programma a Torino contro la Fiorentina. Per valutare nel complesso un impegno che si preannuncia comunque difficile, bisognerà vedere la situazione relativa al quarto posto, ultimo utile per i preliminari di Champions. I gigliati al momento hanno 2 lunghezze di vantaggio sul Milan e prima che col Toro dovranno vedersela con altre due pericolanti: Cagliari in trasferta e Parma in casa.
"Un altro aspetto da tenere in considerazione in caso di arrivi a pari punti è la media degli scontri diretti che risulteranno decisivi.Il Toro è in svantaggio con Cagliari (2-0; 0-3); Empoli (0-0; 0-1); Parma (0-2; 4-4). I granata sono invece in vantaggio con Catania (1-1; 2-1) e Reggina (2-2; 3-1). Da stabilire la situazione con il Livorno; l’andata è terminata con la vittoria degli amaranto per 2-1 all’Olimpico grazie ad una doppietta di Tavano e ad un gol di Bottone.Insomma, tutto è ancora da decidere.
"Classifica attuale: Cagliari e Catania 35; TORINO 34; Empoli e Reggina 33; Parma 31; Livorno 30.
"17° GiornataTORINO – NapoliParma – GenoaCagliari – FiorentinaEmpoli – UdineseCatania – RegginaAtalanta – Livorno
"18° GiornataLivorno – TORINOReggina – EmpoliJuventus – CataniaUdinese – CagliariFiorentina – Parma
"19° GiornataTORINO – FiorentinaEmpoli – LivornoCagliari – RegginaParma – InterCatania – Roma
© RIPRODUZIONE RISERVATA