toro

La parola alla difesa


Il giorno della...

Matteo Senatore

"Il giorno della prima sconfitta granata nella stagione del ritorno in serie A è arrivato, e con essa i primi gol subiti da una difesa che fino ad ora con Siena e Pescara era stata imperforabile. La battuta d'arresto contro l'Inter però paradossalmente non scalfisce la convinzione che il pacchetto arretrato del Toro sia di buon livello, anzi.

"GILLET OTTIMO - Anche per Gillet non è stata una serata da dimenticare. Incolpevole su entrambi i gol è apparso pronto e reattivo quando è stato chiamato in causa, come nel caso in cui ha deviato in corner un'insidiosa punizione di uno specialista come Snijder. La sua grande esperienza è un valore aggiunto importante per una squadra giovane e che ha tanta voglia di crescere in fretta.

"MEDIANA DA RIVEDERE - Se la difesa non ha sfigurato lo stesso non si può dire della mediana granata: Gazzi e Brighi hanno patito molto nei 90' di ieri sera. E se Brighi in qualche modo si è salvato, per Gazzi è stata la classica serata in cui tutto gira storto. L'errore banale in fase di rinvio che diventa assist per il gol di Milito è sembrato pesargli nella testa e da lì i pasticci si sono susseguiti, con troppi palloni persi in mezzo al campo. La speranza è che sia stata solo una serata no, e che dalla prossima domenica Gazzi riprenda a giocare come sa. Ci si può chiedere piuttosto se vista la buona prova di Vives nell' amichevole col Como non si potesse inserire lui al posto di Santana o Stevanovic. Ma parlare dopo, come al solito, è troppo facile.

"Matteo Senatore

"

"(foto Dreosti)