toro

La probabile formazione del Toro: Falque ed esterni, Mazzarri decide in extremis

Verso il match / Sulla fascia destra De Silvestri alla ricerca di un posto da titolare, dubbio Iago Falque

Redazione Toro News

Domani sera alle ore 20:30 allo Stadio Olimpico Grande Torino si affronteranno il Toro di Walter Mazzarri e la Juve di Massimiliano Allegri. Il derby è da sempre una partita molto importante per le squadre e soprattutto per i tifosi. I granata, sesti in classifica al momento, proveranno domani a fare risultato. Il Toro arriva da un’ottima gara pareggiata a San Siro contro i rossoneri di Gattuso. La probabile formazione dovrebbe essere molto simile, se non la stessa, a quella scesa in campo nell’ultima gara.

DIFESA – Mazzarri va verso il solito 3-5-2. In porta la certezza è Sirigu. Davanti a lui i soliti tre: Nkoulou, Izzo e Djidji. Il loro compito questa giornata sarà molto arduo: fermare Cristiano Ronaldo e gli altri attaccanti bianconeri.

CENTROCAMPO – In mediana ci saranno Rincon, Meite e Baselli. I due centrocampisti granata dovranno fare da schermo davanti alla difesa, intercettando palloni e facendo partire il contropiede. Per Mazzarri dubbi sugli esterni: Aina e Ansaldi sono i favoriti per il posto da titolare, con De Silvestri che si dovrebbe accomodare in panchina, ma nulla è ancora certo. Mazzarri oggi, in conferenza stampa, ha fatto presente che Ansaldi è arrivato molto affaticato a fine partita a San Siro, sembrando quindi avere dei dubbi sulla sua capacità di giocare novanta minuti ad alti ritmi. Questa è una variabile che sarà considerata domani mattina nella rifinitura.

ATTACCO – Davanti il Gallo Belotti. Alle sue spalle Iago Falque, uscito da San Siro con un affaticamento muscolare alla coscia destra, con le sue condizioni da valutare durante l’ultima rifinitura di domani mattina. Nel caso in cui non dovesse farcela, l’ex bianconero Simone Zaza dovrebbe essere il sostituto numero uno.

PROBABILE FORMAZIONE:

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; Aina, Rincon, Meité, Baselli, Ansaldi; Iago Falque, Belotti. Allenatore: Mazzarri.