toro

”La serenità la nostra forza”

Dopo dieci giornate di campionato il Toro ha la miglior difea del campionato, solo cinque le reti subite finora dai granata. Una delle pedine del pacchetto arretrato della squadra di Ventura è Alessandro Parisi.

"In questo...

Redazione Toro News

Dopo dieci giornate di campionato il Toro ha la miglior difea del campionato, solo cinque le reti subite finora dai granata. Una delle pedine del pacchetto arretrato della squadra di Ventura è Alessandro Parisi.

"In questo momento siamo la difesa che ha subito meno gol in campionato, il merito però non è solo di noi difensori ma anche degli attaccanti. Noi difendiamo in undici e attacchiamo in undici. Se a fine stagione saremo ancora i meno battuti allora si potrà palare più che di una buona difesa, di una buona squadra ".

Il Toro con 26 punti conquistati sui 30 disponibili è primo in classifica con sei punti di vantaggio sulle seconde. "E' ancora presto però parlare di fuga, il campionato di serie B è ancora molto lungo. Se fino a questo momento abbiamo fatto bene è anche per merito del mister che ci prepara al meglio e con serenità per ogni partita. La serenità ce la danno i risultati".

Per quanto riguarda la prossima avversaria del Torino, il Gubbio, Parisi è ben conscio delle difficoltà che si potranno trovare in terra umbra e dei rischi a cui i granata potranno andare incontro se non scenderanno in campo con la giusta concentrazione. "Quella con il Gubbio sarà una partita molto difficile dal punto di vista mentale, dobbiamo lavorare molto sulla testa per essere poi bravi a sfruttare le loro difficoltà. Se scendiamo in campo con presunzione abbiamo già perso in partenza".

In queste prime dieci giornate di campionato il Toro spesso ha segnato nell'ultimo quarto d'ora. "La pazienza e la non ossessione a trovare il gol giocano a nostro favore. Sappiamo che se continuamo a mettere in pratica il nostro gioco prima o poi il gol arriva. Quando poi si fatica a trovare il gol è ovvio che serve il giocatore che risolva le partite come ha fatto Bianchi in alcune occasioni. Anche io nella mia carriera ho fatto molti gol ma non vivo con l'ossessione di segnare. Quello che conta è che il Toro centri l'obiettivo finale".

(foto M. Dreosti)