Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

La sosta tira a lucido Iago Falque: pronto per trascinare il Toro

Protagonista / Unico nel trio d'attacco ad essere rimasto al Filadelfia, il galiziano ha nuova benzina per affrontare il rush prima della pausa

Nikhil Jha

"Ha avuto due settimane per mettere nel mirino la sfida contro il Chievo Iago Falque, l'elemento a destra nel trio d'attacco che pare avere trascinato fuori il Torino dalla crisi dei risultati culminata con la sconfitta di Firenze.

"I COMPAGNI - I due compagni Ljajic e Belotti, infatti, hanno speso energie preziose con le rispettive Nazionali. Positiva ed energizzante l'esperienza del serbo, in gol sia contro la Cina sia contro la Corea del Sud, drammatica quella del Gallo, eliminato dai Mondiali con l'Italia per mano della Svezia. Pur con sentimenti opposti, però, entrambi hanno avuto poco tempo per prepararsi mentalmente alla sfida del Grande Torino, quando i veronesi verranno a fare visita ai granata.

"GRANDE FORMA - Non è questo invece il caso di Iago Falque, per cui la nazionale spagnola rimane ancora una chimera. Eppure le prestazioni ci sono e i risultati pure: l'ex Genoa è il capocannoniere dei granata (5 reti) in un momento di forma tanto buono quanto - come al solito - sottaciuto rispetto alle parole spese per i compagni. E così, oggi, Iago Falque arriva al meglio della condizione alla sfida contro i clivensi. Il tempo per preparare la sfida c'è stato, la positività nel guardare a questa sfida anche. Tra l'entusiasmo di Ljajic e la voglia di riscatto di Belotti, ancora una volta il talento silenzioso dello spagnolo è pronto ad emergere per trascinare i suoi contro il Chievo (nei confronti del quale il galiziano ha già dimostrato di sapersi esaltare).

"NUOVA BENZINA - Una sosta preziosa, per rimettere benzina nelle gambe in vista di quello che si prepara ad essere uno sprint più lungo del solito: nessuna sosta natalizia, infatti, ma campionato che continuerà fino a gennaio inoltrato prima di concedere una pausa ai suoi protagonisti. Per questo i giorni passati al Filadelfia potranno fare davvero comodo a un Iago Falque perfettamente tirato a lucido e che aspetta il match di domenica per tornare a risultare decisivo: dei titoli di giornali a lui interessa poco.