gazzanet

La Top 5 di Torino-Chievo: dal pari del 1998, alla doppietta di Maxi Lopez

Fotoracconto / I precedenti più importanti del club granata in casa contro i gialloblù: il primo di sempre del 1997, il pari del 2002 contro la squadra dei miracoli, il tripudio del 2013 firmato Cerci-Immobile

Gianluca Sartori

TURIN - NOVEMBER 2:  Marco Ferrante of Torino in action during the Serie A match between Torino and Brescia, played at the Stadio Delle Alpi, Turin, Italy on November 2, 2002.  (Photo by Grazia Neri/Getty Images)

"La storia dei precedenti tra Torino e Chievo in casa granata è ovviamente piuttosto recente, essendo la società di Luca Campedelli arrivata nel calcio di Serie A e B solo a metà anni novanta. Il primo Torino-Chievo di sempre è datato 11 maggio 1997. Una delle stagioni peggiori di sempre in casa granata stava per concludersi: i granata, con in panchina Lido Vieri, sconfissero il Chievo di Malesani per 1-0, rete di Marco Ferrante.

"TORINO-CHIEVO 1-0

Reti: Ferrante 40'

"Torino: Casazza, Martelli, Mezzano, Mercuri, Florijancic, Nunziata, Scarchilli, Di Donato (al 64' Cinetti), Rocco, Ferrante, Cammarata (al 49' Andreotti). A disposizione: Santarelli, Negro, Sommese, Lo Gatto, Tiribocchi. All.: Vieri.

Chievo: Gianello, Zamboni, D'Anna, D'Angelo, Chiecchi (al 46' Marazzina), Passoni, Melosi (all'82' Ghirardello), Giusti (al 63' Rinino), Fiore, Cerbone, Cossato. A disposizione: Betti, Guerra, Franchi, Sinigaglia. All.: Malesani.

Arbitro: Boggi di Salerno.

"

Potresti esserti perso