toro

L’allenamento odierno

Oggi è stato il giorno della foto ufficiale. Dopo l’allenamento tutta la rosa granata, lo staff tecnico e societario ha posato per il classico scatto di gruppo.
Prima si era svolta una seduta a porte aperte (una ventina gli...

Redazione Toro News

Oggi è stato il giorno della foto ufficiale. Dopo l’allenamento tutta la rosa granata, lo staff tecnico e societario ha posato per il classico scatto di gruppo.Prima si era svolta una seduta a porte aperte (una ventina gli appassionati presenti) dedicata prevalentemente a chi non ha giocato ieri sera. Al gruppo si sono uniti anche Rosina e Di Loreto, in campo per uno spezzone di gara contro gli orobici.Ancora assenti Corini e Zanetti, così come Colombo. La seduta, svolta con notevole intensità da parte di tutti giocatori, è cominciata con una parte atletica a cui è seguito un esercizio di possesso- recupero palla con gli effettivi a disposizione divisi in due squadre.

Bisioli ha lavorato a parte con Jimmy Fontana e con il giovane estremo difensore Bacchilega.Riposo quindi per Calderoni mentre Matteo Sereni prosegue il proprio percorso di recupero dall’infortunio della scorsa settimana. Il numero 1 granata potrebbe rientrare per l’incontro casalingo con il Palermo, in programma tra due domeniche.La seduta, diretta da GdB e Charalambopoulos, è proseguita con l’esecuzione di schemi offensivi: lancio di Barone dalla mediana e cross dalle fasce per il cuore dell’area dove si sono alternate due coppie di punte: Ventola e Rosina; Abbruscato e Bianchi.

A concludere il lavoro quotidiano una partitella assai combattuta decisa al golden gol da un destro radente di Abbruscato. Da segnalare l’ottima vena realizzativa di Ventola, a segno in ben 4 occasioni. Belle giocate anche da parte di Rosina, Barone ed Ogbonna, autore di una pregevole rete con tanto di “cucchiaio” sul portiere in uscita.A bordo campo, in attesa della foto ufficiale, Ignazio Abate, la cui caviglia destra recava un’evidente fasciatura. Per il talentuoso esterno si tratta di distorsione alla caviglia destra.