toro

L’allenamento pomeridiano

Più di mille tifosi granata stanno assistendo all'allenamento pomeridiano della squadra chedopodomani affronterà il Lugano in Svizzera nell'ultima amichevole precampionato. Il morale dei giocatori pare ottimo tra sorrisi e scherzi...

Redazione Toro News

Più di mille tifosi granata stanno assistendo all'allenamento pomeridiano della squadra chedopodomani affronterà il Lugano in Svizzera nell'ultima amichevole precampionato. Il morale dei giocatori pare ottimo tra sorrisi e scherzi mentre la temperatura è mite.

La rosa a disposizione di GdB sta effettuando esercizi di riscaldamento. Prima corsa intorno al campo, poi stretching. Come ieri il preparatore atletico Perondi ha allestito 5 percorsi con coni, ostacoli e bandierine: giocatori divisi a gruppi stanno eseguendo questo scatti e ripetute su questi tracciati per migliorare fondo e spostamenti laterali.

Natali e Di Michele lavorano a parte mentre Grella è ancora assente. Dopo la parte fisica ecco spuntare tattica e partitella: prima De Biasi divide in due parti la rosa e fa svolgere esercizi di due contro due tra difesa ed attacco.

Dopodiché incomincia la partitella, la formazione con la pettorina rossa è composta da Sereni in porta, difesa a 4 con Diana e Pisano sulle corsie più Franceschini e Di Loreto al centro. In mezzo al campo giostrano Zanetti, Corini e Barone. In attacco Rosina, Amoruso e Stellone.

I rossi, invece, schierano Fontana tra i pali, dietro giocano Colombo e Rubin sulle fasce con Pratali e Ogbonna centrali. Centrocampo a due con Saumel e Bottone. Tre traquartisti: Vailatti (regolarmente in campo dopo la botta di ieri), Malonga ed Abbruscato. Punta centrale Nicola Ventola.

La partita termina 3-0 in favore dei rossi con doppietta di Ventola e gol Abbruscato. Botta per Malonga che recupera prontamente, nulla di serio fortunatamente. Nel complesso non si può non notare che in questa fase di preparazione alla stagione le cosiddette "riserve" sono più in palla dei titolari. Si è visto col Fulham, il 13 contro l'Ivrea ed anche nella partitina odierna che comunque è bene sottolinearlo ha importanza davvero relativa, visto che si tratta di un semplice allenamento. La cosa fondamentale è che gli uomini cardine arrivino pronti per la prima di Coppa Italia e l'inizio di campionato.