"La seduta prosegue con una partitella dalla quale si possono iniziare ad evincere le decisioni di Novellino in vista della gara di Genova.Da una parte il tecnico irpino ha schierato Sereni in porta, difesa a 4 con Dellafiore e Pisano sui lati, Di Loreto e Lanna centrali, a centrocampo Lazetic e Diana sugli esterni, Corini e Grella in mezzo con Ventola e Di Michele in attacco.Dall’altra parte: Fontana in porta, Degradi a rinforzare la retroguardia composta anche da Bottone e Rubin. A protezione della difesa Asamoah e Barone più una trequarti ultraoffensiva con Oguro e Malonga sulle fasce, Recoba e Rosina sulla trequarti e Bjelanovic centravanti.Dopo alcuni minuti Monzon opera diversi cambi e mischia le carte. Recoba ad esempio prende il posto di Di Michele. Poi Corini e Lazetic passano con la seconda squadra mentre Barone e Rosina vengono inseriti nella prima.
toro
L’allenamento pomeridiano
Il gruppo granata è al lavoro per il secondo allenamento di giornata presso il campo secondario del centro Sisport. Ad assistere alla seduta meno di 50 tifosi, probabilmente anche a causa del clima non buono (sta...
"Lo staff tencico granata ha continuato ad alternare gli interpreti delle due formazioni in campo. L'aspetto principale a cui Novellino ha dato importanza è stato quello tattico: movimenti senza palla e schemi. Dopo una mezz'ora questa partitella sui generis viene interrotta per far spazio ad esercizi tecnici: cross e tiri in porta. A questa fase partecipa anche Roberto Stellone. Dopodiché si passa nuovamente alla tattica: difesa (Dellafiore, Di Loreto, Lanna, Rubin) contro attacco.
"Terminato anche questo esercizio, è il turno di un'altra partitella, questa volta a campo ridotto, dieci contro dieci. Da un lato: Sereni, Bottone, Di Loreto, Lanna, Barone, Grella, Asamoah, Rosina, Di Michele, Stellone. Dall'altro: Fontana, Degradi, Diana, Dellafiore, Rubin, Recoba, Corini, Oguro, Malonga, Bjelanovic.
"Al termine dell'allenamento è prevista la conferenza stampa di Vincenzo Grella.
© RIPRODUZIONE RISERVATA