toro

Lavoro in palestra per i granata

Sta per cominciare la consueta sessione mattutina del martedì: nebbia e freddo pungente caratterizzano il tratto di corso Unione dove sorge la Sisport, ma la squadra svolgerà l'intera seduta - come di consuetidine quando si gioca...

Stefano Rosso

Sta per cominciare la consueta sessione mattutina del martedì: nebbia e freddo pungente caratterizzano il tratto di corso Unione dove sorge la Sisport, ma la squadra svolgerà l'intera seduta - come di consuetidine quando si gioca di sabato - agli ordini del preparatore atletico Innocenti all'interno della palestra sul retro. Quasi certamente verrà anche sfruttato il campo da calcetto adiacente dove il prof spesso allestisce un percorso ad ostacoli per allenare la forza e l'elevazione.

In attesa che si acceda la musica e che conseguentemente si aprano in contemporanea cancelli e allemento del Torino si anticipa che oggi, all'ora di pranzo, verrà presentato alla stampa il nuovo acquisto Francesco Benussi, già all'opera nella seduta di ieri: TN la seguirà in diretta a partire dalle ore 12.

***

Con quasi mezz'ora di ritardo rispetto al programma preannunciato inizia la musica e si aprono i cancelli della Sisport: la squadra, suddivisa in due gruppi, si sottopone alle direttive del prof Innocenti. Esercizi di potenziamento muscolare in palestra - si possono sentire indistintamente i rumori delle presse sin dagli spalti - e, come anticipato, forza ed elevazione sul campetto esterno.

Presente, tra gli altri, anche Sergiu Suciu, che sta continuando ad allenarsi per recuperare dall'ultimo infortunio occorsogli durante il ritiro di Malta.

Cielo coperto, nebbia e freddo, uniti ad una sessione di allenamento - quella del martedì - poco aggregativa e quasi del tutto inaccessibile agli occhi di appassionati e tifosi contribuiscono a lasciare gli spalti quasi completamente deserti, eccezion fatta per una manciata appena di persone.

Gasbarroni e Verdi, terminata la loro parte di palestra, rientrano negli spogliatoi per affidarsi ad una seduta di massaggi; nel frattempo, vuoi per il clima umido vuoi per il freddo, il campetto di calcio a cinque ed i conseguenti esercizi vengono accantonati. Solo palestra, a porta chiusa, per i giocatori.

Cambiano i turni di palestra: escono i tre portieri - con Benussi già al lavoro da ieri - Glik, Pratali, Oduamadi, Pagano, Antenucci, Meggiorioni ed Ebagua ed entrano i restanti: da notare la presenza di capitan Bianchi senza tutore alla mano. Presente anche Guberti, che sta recuperando dall'infortunio.

(foto M.Dreosti)