gazzanet

Lazio, con Parolo ai box Inzaghi studia una formazione a trazione anteriore

Verso il match / Il tecnico biancoceleste pronto a schierare dal primo minuto sia Felipe Anderson che Luis Alberto

Redazione Toro News

Continua a lavorare la Lazio in vista della gara di domenica sera contro il Toro. I biancocelesti hanno l'obbligo di conquistare i tre punti che consentirebbero di mantenere il quarto posto, ultimo valido per un posto ai gironi di Champions.

A TRAZIONE ANTERIORE - Nella gara del Grande Torino, Simone Inzaghi dovrà però fare a meno di un elemento fondamentale come Marco Parolo. Ecco dunque che il tecnico, per fronteggiare questa importante assenza, sta pensando ad una squadra a trazione anteriore, con l'inserimento dal primo minuto di Felipe Anderson e l'arretramento di Luis Alberto sulla linea dei centrocampisti. L'alternativa, per il momento meno quotata, sarebbe l'inserimento di Lukaku sulla corsia di sinistra con Lulic spostato a fare la mezzala.

PROBABILE FORMAZIONE - La Lazio si presenterà domenica sera a Torino con il 3-5-2: davanti a Strakosha spazio a Caceres, De Vrij e Radu. A destra ci sarà Marusic, mentre sulla corsia mancina dovrebbe essere confermato Senad Lulic. Ai fianchi di Lucas Leiva, perno del centrocampo, pronti Milinkovic-Savic e Luis Alberto a supporto della coppia d'attacco composta da Felipe Anderson e Ciro Immobile.