gazzanet

Lazio, Inzaghi: “Il Torino ha un ottimo tecnico: allestisce al meglio le sue squadre”

Conferenza Stampa / Il tecnico biancoceleste ha parlato prima della gara contro i granata: "Troveremo una squadra che vanta ottimi giocatori e che, nella gara d’andata, vinse all’Olimpico"

Gualtiero Lasala

"Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa a Roma, prima della gara contro il Torino che comincerà alle ore 20:45 di domani. Ecco le sue parole:

""Domani dovremo offrire una partita importante perché troveremo una squadra che vanta ottimi giocatori e che, nella gara d’andata, vinse all’Olimpico. Dovremo offrire una buona prestazione, sarà fondamentale il nostro atteggiamento, sarà una gara secca. Non dovremo pensare al futuro, ma unicamente alla compagine granata, senza perdere concentrazione sulle nostre dirette avversarie. Noi possiamo decidere solo il nostro cammino."

""Il destino è nelle nostre mani. Il rush finale è iniziato dal derby, il calendario è complicato, ma mancano quattro partite al termine e giocheremo pensando che ogni sfida sia una finale. Il Torino ha un ottimo tecnico che allestisce al meglio le proprie squadre: ci serve una gara da vera Lazio. Dobbiamo pensare solo a noi stessi, non possiamo incidere sulle altre squadre. Dovremo conservare le energie per svolgere al meglio le nostre gare e per mettere in campo grande voglia di vincere. Questa sera si disputerà Inter-Juventus: entrambe le squadre vorranno vincere e la partita darà sicuramente grande spettacolo. Guarderò la sfida perché sarà sicuramente molto bella, le forze però le terrò per la mia squadra e per il mio gruppo."

""Luis Alberto e Felipe Anderson insieme? È un’opzione. Domani ci mancherà Parolo, è uno dei calciatori che domenica contro la Sampdoria avrebbe potuto riposare, ma è voluto esserci a tutti i costi. Il numero 16 ha un problema, ma speriamo di recuperarlo per la gara con l’Atalanta. Il nostro centrocampista è un grande professionista ed ha provato a giocare fino all’ultimo dandoci una grande mano per venti minuti. Per la gara di domani ho tante opzioni a disposizione. Potrei far giocare Lulic mezz’ala o esterno e, allo stesso modo, potrei schierare Luis Alberto e Felipe Anderson insieme o scegliere solo uno dei due. Abbiamo provato tante soluzioni, ma mi prendo le ultime ore per scegliere al meglio la formazione."

""A Torino servirà una gara importante: noi vogliamo continuare ad esprimerci al meglio. Ci serve una gara accorta e concentrata, sperando di centrare un risultato positivo che per noi sarebbe molto importante. Al di là dei discorsi tecnici e tattici, abbiamo preparato bene il match di domani. Le motivazioni faranno la differenza da qui alla fine del campionato; insieme all’Inter ed alla Roma ce la metteremo tutta per arrivare fino in fondo e speriamo che le nostre motivazioni siano più forti delle loro. Nessuno ci ha mai regalato nulla, domani dovremo svolgere una gara importante per ottenere punti in un campo che è stato ostico per tutte le squadre della Serie A. Dovremo essere bravi ed attenti."

""Abbiamo dimostrato di restare sempre concentrati: nell’arco dell’anno abbiamo disputato tante gare decise dalla lucidità. Speriamo di restare in gara fino alla fine anche domani a prescindere dal canovaccio della partita. Il Torino ha cambiato modulo da poco, ora si difendono a tre con degli esterni come quinti di centrocampo che vantano grande gamba. Sappiamo comunque cosa andremo ad affrontare. Lukaku si è allenato molto bene, ma aveva avuto qualche problema negli ultimi giorni. Il belga mi ha dato buone sensazioni, ma vedremo se domani giocherà dall’inizio o no. Radu sta bene, invece, e giocherà dall’inizio."

""Per noi è un onore ospitare una squadra blasonata come il Liverpool al Centro Sportivo di Formello. Dopo il sorteggio delle semifinali di Champions League, abbiamo ricevuto da parte dei Reds questa richiesta e noi abbiamo accettato molto volentieri. Mi auguro che un giorno possa accadere la stessa cosa a noi, ciò vorrebbe dire che giocheremo gare importanti: magari un giorno saremo chiamati ad affrontare l’Everton ed il Liverpool ricambierà volentieri il favore. In passato, comunque, la Lazio aveva già ospitato il Manchester City all’interno delle strutture di Formello."