gazzanet

Lazio-Torino 3-0, parla Ventura: “Risultato bugiardo”

Le parole del tecnico / Al termine della partita contro la Lazio, tecnico granata commenta così la sconfitta rimediata a Roma: "Errore sul secondo gol. C'è una buona base, ma ci mancano le alternative"

Nikhil Jha

"Non ci sta Giampiero Ventura, che a fine partita si è trovato a difendere la prestazione dei suoi dopo il risultato pesante subito in quel Roma contro la Lazio.

"Per il tecnico si parla di risultato bugiardo: "Assenze? In questi quindici giorni è successo di tutto,  ma non penso che abbiano pesato più di tanto. Il punteggio, comunque, è falso per quel che si è visto in campo: nel primo tempo abbiamo concesso un cross ed un gol nel secondo abbiamo sbagliato nell'occasione della seconda rete e poi basta. Una delle migliori partite in trasferta, nel primo tempo solo un cross subito. Se avessimo giocato così a Carpi avremmo vinto con largo margine. Rimane rammarico per il risultato, ma è una buona base di partenza per riprendere il nostro discorso, non vanno dimenticate le nostre vicissitudini. Nessuno dei nostri può tirare il fiato, ci mancano le alternative".

"Poi gli aspetti positivi e negativi secondo il tecnico Ventura: "Ho ritrovato una squadra che gioca, con un pizzico di rabbia 4-5 palle potevamo metterla dentro. Grave l'errore del secondo gol, non possiamo permettercelo.  Il 3-0 è l'unica cosa che mi ha basito oggi, ma sono stato contentissimo di aver visto i miei ragazzi nuovamente vogliosi di giocare. A questo punto, l'anno scorso, avevamo cinque punti in meno e poi abbiamo sfiorato l'Europa".

"Poi Ventura conclude: "C'è ancora tanta strada da fare. Chi non ha visto la partita non può capire che se c'era una squadra che nel primo tempo meritava di essere in vantaggio eravamo noi. Siamo un'ottima squadra e possiamo arrivare lontano ma i risultati si ottengono con il lavoro e non con le dichiarazioni"