gazzanet

Lazio-Torino 3-1, Mihajlovic: “Fuori casa vinto con Palermo e Crotone. Un motivo ci sarà”

Redazione Toro News

 ROME, ITALY - MARCH 13: FC Torino head coach Sinisa Mihajilovic reacts during the Serie A match between SS Lazio and FC Torino at Stadio Olimpico on March 13, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

"Tatticamente abbiamo scelto di aspettarli un po' di più, cambiando il nostro solito atteggiamento, aspettandoli bassi per avere più spazio per ripartenze, visto come giochiamo fuori casa. Gli esterni avrebbero dovuto far salire i terzini. Ma sapevamo che loro sono forti. Per un'ora abbiamo fatto bene dietro ma avremmo potuto fare qualcosa di più in avanti".

In futuro, si potrebbe passare al 4-3-1-2, con Ljajic dietro a Maxi Lopez e Belotti?

"Ormai mancano poche partite e abbiamo sempre usato il 4-3-3, cambiando poi durante la gara su 4-2-4 o 4-2-3-1. La Lazio si sa che punta molto sui cross dalle fasce. Oggi giocare col 4-3-1-2 non era possibile perchè avremmo scoperto troppo le fasce. Dal punto di vista tattico non voglio cambiare niente perché altrimenti rischiamo di non attaccare ne di difendere, quindi resto così".

Come spiega il cambio di Baselli per Molinaro?

"Baselli ha preso una botta ma la sua sostituzione è stata un cambio tattico. L'ingresso di Molinaro? Sicuramente se avessimo giocato in casa l'avrei preparata in modo diverso. Visto come giochiamo fuori casa, sono passato a primo tempo in corso al 4-2-3-1 per chiudere bene le fasce. Ljajic dietro le punte, nel suo ruolo naturale, e Baselli a sinistra, visto che ha volte ha giocato lì. Nel secondo tempo l'ho sostituito con Molinaro perchè è bravo in fase difensiva ma sa anche inserirsi. Ho voluto anche vedere lui: ero in dubbio se far giocare lui o Barreca dall'inizio. Fisicamente c'è, mi serve recuperarlo dal punto di vista atletico per tornare a contare su di lui appieno".

DI SEGUITO MIHAJLOVIC POST LAZIO-TORINO 3-1

Potresti esserti perso