gazzanet

Lazio-Torino: Quagliarella è imprescindibile, Maxi Lopez la spalla più efficace

Maxi Lopez esulta in Torino-Palermo

Verso Lazio-Torino / Solito imbarazzo della scelta per Ventura in avanti: Quagliarella la certezza, ma oltre ad "El Galina" scalpitano Martinez e Belotti

Redazione Toro News

"Si corre veloci e spediti verso la 9° giornata di Serie A, che per il Torino di Giampiero Ventura significa Lazio, in trasferta, domenica alle ore 18.00. Partita delicata e assolutamente non semplice, il tecnico ligure la sta preparando al meglio, per non farsi trovare impreparato al test contro il collega biancoceleste Stefano Pioli. Chiaramente, decisiva risulterà la scelta degli attaccanti per Ventura: una decisione non semplice, visti i 5 giocatori in lizza per una maglia.

"QUAGLIARELLA NON SI TOCCA - Partiamo dalle certezze: Fabio Quagliarella è elemento imprescindibile per Ventura, e di fatto anche per il Torino. Durante queste prime otto giornate, infatti, l'attaccante partenopeo non è mai partito dalla panchina, giocando sempre ed entrando per 4 volte nel tabellino dei marcatori. Contro una squadra forte, ma non precisissima in difesa, come la Lazio, servirà tutta l'esperienza e la fame di gol del numero 27 granata, mago a far salire la squadra, e pericolosissimo sia dentro sia fuori dall'area, come dimostrano le sue statistiche personali che ne fanno uno dei calciatori a tirare con maggiore frequenza in questa Serie A.

 Fabio Quagliarella è fermo a quota 4 gol in campionato

"IL COMPAGNO IDEALE - Con Amauri nettamente indietro nelle gerarchie, sono tre i giocatori in lizza per fiancheggiare l'intoccabile Quagliarella: Maxi Lopez, Belotti e Martinez. Gli ultimi due hanno caratteristiche diverse tra di loro, ma entrambi non hanno convinto del tutto finora: il "Gallo" ha dimostrato qualcosa in più, firmando due assist (contro Sampdoria e Milan), mentre il venezuelano ha deluso per gran parte dei minuti concessigli da Ventura, e dunque potrebbe nuovamente rimanere escluso - al pari dell'ex Palermo - dagli 11 titolari di domenica. A questo punto, in pole position rimane Maxi Lopez: "El Galina" ha segnato solamente su rigore contro il Carpi, ma ha dimostrato una buona forma fisica e tanta, tantissima voglia di fare bene in questa stagione. La sua tecnica unita ad uno spiccato senso del gol potrebbero fare un'enorme differenza all'Olimpico di Roma.

 Andrea Belotti non è ancora riuscito a trovare la via della rete in questa stagione

"Il Toro, dunque, si avvicina alla trasferta di Roma con il solito imbarazzo della scelta in attacco; tuttavia, Quagliarella-Mazi Lopez, per quanto visto finora, è di fatto  la coppia più pericolosa schierabile, anche se Martinez e Belotti hanno tanta voglia di sbloccarsi. Ventura, comunque,  ha la fortuna di poter scegliere, e di questi tempi, tra infortuni e squalifiche, non è certo poco.

tutte le notizie di