Focus / Il secondo ed ultimo acquisto della sessione invernale del calciomercato granata tra dubbi e punti di forza
-
GazzaNet byla gazzetta dello sport
- Cookie Policy e Privacy Copyright 2015 © Tutti i diritti riservati.
Con la penuria qualitativa che abbiamo da tempo immemore in mezzo al campo, mi sembra quasi di avere acquistato un fuoriclasse…
L’articolo non specifica che se prima della scadenza del prestito arriva un’altra squadra che offre più di nove milioni, il ragazzo se ne va, o bisognerà pagarlo 16/14 milioni.
Insomma: speriamo che faccia bene… ma non troppo! 😛
Speriamo non si rompa di nuovo e che non sia la seconda edizione di Soriano: noi ed i nostri allenatori non sappiamo aspettare!
Sono 3 anni che diciamo che il centrocampo è il reparto che più deve essere rifondato, benissimo l’arrivo di Mandragora, soprattutto se viene visto come base per il prossimo anno ( sperando che ci salviamo ); ora con il rientro di Baselli, si può dire che con lui, Mandrake, Linetty e Lukic è un centrocampo robusto e qualitativamente migliore.. non ho citato Rincon perchè gli voglio bene, ma non ci siamo proprio.
Il problema comunque rimane che siamo sempre in pochi lì.. e ok arriva Mandragora, ma cedono Segre ( il quale avevano puntato molto in estate…), quindi ne prendi uno per mandarne via uno ( che poi scusate sono 2 con Meitè ), il miglioramento dov’è ?
Molti direbbero : si ma Mandragora da solo fa Rincon e Meitè messi insieme; senza dubbio!!
Ma possiamo permetterci di giocare con soli 4 centrocampisti puri, considerando che sia Baselli che Mandragora arrivano da un bruttissimo infortunio ?
Non so.. sempre che facciamo le cose al pelo… Sanabria, ok va bene, ma questi avrebbero venduto Bonazzoli, non più andato solo per motivi di slot mancanti al Parma.
Bisogna riflettere.. questo era il mercato che andava fatto in estate… non adesso.. ma ok, meglio tardi che MAI
La cessione di Segre l’ho capita poco, ancor meno non essendo arrivato uno come Kurtic per esempio (o Lerager anche se sinceramente non lo conosco).
Rosa da 442 più che da 352 per certi versi, seppur il secondo modulo è certamente quello meglio conosciuto ed interpretabile se tutti in mediana stanno bene.
Ottimo investimento con l’incognita della tenuta fisica per gli infortuni passati?
Ottimo??!
Ma per favore!
Ennesimo giocatore rotto, da rilanciare, al risparmio, a fine sessione, tanto per comprare qualcuno…
Baselli produttivo in che senso?
Nel senso che quando manca te ne accorgi. E a noi manca da tanto, troppo tempo.
Diciamo che se non fosse che ci dobbiamo salvare e non sappiamo quanto sarà utile Mandragora nell’immediato è un acquisto ottimo.
E’ da tempo che non acquistavamo i migliori giovani Italiani, penso a Belotti, Baselli, Zappacosta, tutti investimenti che poi si sono rivelati produttivi.
Con i prezzi che si sparano ultimamente non l’abbiamo pagato nemmeno troppo. Direi per una volta buonissima operazione.
Se sta bene è una buonissima prospettiva esattamente come i nomi che hai citato (penso anche a Darmian).
Può dare qualità ad una mediana che ne ha tanto bisogno, perchè di legna con Rincon o Linetty ne possiamo fare. Mandragora e Lukic invece possono dare la qualità necessaria, che per esempio ci è mancata nel match contro la Fiorentina dove seppur in ampia superiorità abbiamo faticato a far girare palla velocemente ed a garantire i movimenti per disunire il muro eretto dai viola.
speriamo mantenga le premesse della sua giovane carriera,un buon acquisto ma saràil campo a dare il responso,forza Rolando
È un ottimo acquisto, punto. Quando succede una cosa buona diciamolo
E 10 partire sono un buon rodaggio
Boh. Poi vedremo
Ma il genoano di 19 anni comprato dalle m…. a 38 milioni? Poi si vincono gli scudetti.
ma chi è?
Il fuoriclasse Nicolò Rovella
Sembra un favore per salvare le chiappe di Preziosi…
Avrà fatto 3 mezze partite in A l’han scambiato ad un prezzo a livello dei primi 15-20 di serie A…
Si per gli stessi soldi Portanova e Elia vanno al genoa. E’ un giro di plusvalenze fittizio.
Motivate per cortesia i pollici versi?
Mandrake, Lukic, Baselli; e il centrocampo cambia completamente. E’ un sogno?