toro

Le pagelle

SERENI 6,5 con un gran volo al 15’ disinnesca una saetta di Ledesma facendo felici i tifosi del Toro e… i fotografi! Un po’ approssimativo nelle uscite sui corner e gli è fatale uno...

Redazione Toro News

"SERENI 6,5 con un gran volo al 15’ disinnesca una saetta di Ledesma facendo felici i tifosi del Toro e… i fotografi! Un po’ approssimativo nelle uscite sui corner e gli è fatale uno sfortunato scontro con Franceschini sul gol del momentaneo pari etneo.

"RIVALTA 6 deve concedere i suoi (insufficienti) centimetri a Martinez sul gol. Nel complesso cerca il disimpegno pulito e sicuro e non dispiace.

"NATALI 7 prende alla lettera l’impegno di gettarsi in avanti e giocare col cuore diventando così eroe di giornata dopo averci già provato di testa. Dietro, come al solito, fa valere la sua prestanza pur regalando talvolta piccole incertezze.

"FRANCESCHINI 6,5 seconda prova consecutiva e conferma importante per il difensore tolto dalla naftalina da Camolese per la nuova difesa a tre. S’immola per fermare Paolucci rimediando un giallo dopo nemmeno mezzora, buone chiusure ed un tentativo di testa di poco fuori.

"ABATE 6 si sfianca andando su e giù e sfianca gli avversari con percussioni costanti sulla fascia destra, prezioso su entrambi i fronti ma il solito limite messo a nudo da Diana: il cross.

"DIANA (dal 77’) 7 fa pochissimo e tantissimo allo stesso tempo: bastano due pennellate che mandano in gol Bianchi e Natali in pochi minuti per renderlo protagonista positivo di giornata.

"DZEMAILI 6,5 rischia troppo alla fine del primo tempo entrando da dietro su Paolucci e viene giustamente ammonito. Cerca di aprire il gioco, sbaglia anche qualcosa di semplice ma c’è sempre per tenere vivo il Torino.

"BARONE 5,5 nel primo tempo fatica a trovare i tempi giusti ed un suo errore a metà campo costa l’ammonizione a Franceschini. Si riprende nella seconda parte ed è sempre prezioso in fase difensiva.

"RUBIN 6,5 in ripresa rispetto alle ultime uscite: volenteroso e caparbio sin dall’inizio, argina bene Martinez e mette un buon cross sulla testa di Bianchi.

"ROSINA 5 pochi sprazzi come un buon pallone in profondità per Bianchi al 19’ ma poco incisivo e non sufficientemente determinato per una situazione del genere. Errori nei lanci e impreciso sui calci da fermo.

"GASBARRONI (dal 65’) 6 gioca più accentrato rispetto a Rosina, non effettua giocate trascendentali ma con semplicità fa il suo.

"STELLONE 5 solo per l’impegno. Alcune sponde per i compagni, qualche rincorsa sugli avversari ed un tiro ciccato sono il suo magro bottino di giornata.

"VENTOLA (dal 56’) 6 riesce ad aprire meglio di Stellone la difesa avversaria, detta e legge bene il suggerimento di Bianchi nel finale involandosi verso la porta di Bizzarri prima di essere fermato da Stovini al limite.

"BIANCHI 7,5 eroe di giornata, cerca di trasformare invano in oro i pochi palloni che arrivano al centro dell’area avvitandosi di testa per anticipare gli avversari. Inventa un gol di nuca, spalle alla porta e nel finale si trasforma anche in assist man dando i giri giusti al pallone per servire il movimento in profondità di Ventola nell’azione più interessante della partita.

"All. CAMOLESE 7 è stata una partita sofferta, non è arrivato il bel gioco ma si è vista la reazione dopo il paralizzante pareggio a poco meno di dieci minuti dalla fine. La difesa a tre rischia quanto e meno di quella a quattro, manca solo che si sfrutti meglio l’uomo “guadagnato” davanti.

"ORSATO 6,5 dirige bene per lunghi tratti del match anche se con qualche indulgenza di troppo, un po’ annebbiato nel finale.

Catania: Bizzarri 5,5, Potenza 6, Silvestre 6, Stovini 5, Capuano 5,5, Carboni 5,5 (Izco SV), Biagianti 6, Ledesma 6,5 (Morimoto SV), Martinez 6, Mascara 5,5 (Baiocco 5,5), Paolucci 5,5. All. Zenga 6.