gazzanet

Le pagelle di Atalanta-Torino 2-1: De Silvestri soffre, Iago non basta. Hart rivedibile

Gianluca Sartori

 BERGAMO, ITALY - SEPTEMBER 11: (L-R) Roberto Benassi of FC Torino competes for the ball with Remo Freuler of Atalanta BC during the Serie A match between Atalanta BC and FC Torino at Stadio Atleti Azzurri d'Italia on September 11, 2016 in Bergamo, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

"BENASSI 6: dei tre centrocampisti titolari è l'unico che resta sempre nel vivo del gioco, provando anche il tiro da fuori e provando a metter sostanza e ordine. Il dirimpettaio Kurtic è un avversario sicuramente da rispettare, ma dopo qualche minuto riesce a prendergli le misure anche grazie all'aiuto di Falque. (33' st ACQUAH 5.5: è dalla sua parte che Gomez trova lo spazio per puntare De Silvestri nell'occasione del rigore. Quando il Toro va sotto, è poco lucido, anzi arruffone, e si becca un giallo nel finale).

"VALDIFIORI 5.5: parte bene, giocando sempre il pallone al massimo a due tocchi: poi un po' viene frenato da Freuler che lo segue a uomo,un po' da una botta alla coscia destra che pian piano lo fa sparire dal campo, costringedolo ad uscire nella prima parte della ripresa. (16' st OBI 6: nella seconda parte della ripresa il Toro sale di tono, anche per merito suo, che gestisce bene alcuni palloni. Poi, quando sembrava che i granata potessero cercare di vincere, arriva la mazzata del rigore subito).

"BASELLI 5: prova negativa nel suo ex stadio. Non trova mai la posizione, è sempre fuori dal gioco e si vede poco. E Kessie a tratti lo calpesta, vincendo senza discussioni il duello, per fisicità e presenza scenica. Ci vuole davvero un altro Baselli.  (16' st BOYE 6: buoni segnali da parte del giovane argentino: una bella apertura prima, un tiro pericoloso poi, con un bel movimento a liberarsi e un tiro su cui Sportiello deve compiere un intervento importante. Promosso).

"

Potresti esserti perso