gazzanet

Le pagelle di Atalanta-Torino 2-1: Bonifazi paga lo scotto, Belotti delude ancora

Gianluca Sartori

 BERGAMO, ITALY - APRIL 22: Tomas Rincon of Torino FC competes for the ball with Marten De Roon of Atalanta BC during the serie A match between Atalanta BC and Torino FC at Stadio Atleti Azzurri d'Italia on April 22, 2018 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

BONIFAZI 5: si ritrova in un ruolo mai fatto prima, l'esterno, alla seconda partita da titolare in Serie A, in uno stadio caldo ed una partita delicatissima. Qualsiasi valutazione deve partire da questo. Ma inevitabilmente fatica nelle letture di gioco e l'Atalanta fa per due volte gol dalla sua parte, quando sbucano sul secondo palo prima Freuler e poi Gosens. Soprattutto in occasione del secondo gol ci sono sue responsabilità. Rimandato. (22' MOLINARO 5.5: entra per mettere esperienza e tamponare le falle. Entra quando è ormai troppo tardi, ma non per sbagliare un cross che poteva essere pericoloso).

RINCON 5: vorrebbe dettare legge in mezzo al campo ma capisce presto che deve limitarsi a portare legna. De Roon e Freuler sono due satanassi e gli tocca passare la maggior parte del tempo a rincorrerli. E ovviamente deve fare guardia su Cristante, che spariglia le carte tra le linee. Grandissima fatica e tanti palloni sbagliati. A centrocampo il Toro perde nettamente il confronto.

ACQUAH 5.5: torna titolare un mese dopo il match contro la Fiorentina e a metà campo fatica eccome. Patisce le incursioni avversaria, mentre palla al piede non riesce mai a verticalizzare. Dà tutto, certo, ma in fase di costruzione ci sono i consueti limiti. Non era un match facile senza ritmo partita nelle gambe. (76' BERENGUER 6: entra per dare vivacità e a tratti ci riesce. Spariglia un po' le carte, si procura una punizione. Almeno ci prova).

ANSALDI 5: largo a sinistra, non riesce a spingere come gli chiede Mazzarri, anzi, nel primo tempo commette errori tecnici non da lui. Certo la pressione dell'Atalanta è alta e gli spazi per proiettarsi in avanti sono limitati. Non regge anche in fase difensiva, se è vero che le azioni da gol dell'Atalanta nascono dalla sua parte. Prende anche un giallo, pesante. Salterà la Lazio.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI ATALANTA-TORINO 2-1

Potresti esserti perso