gazzanet

Le pagelle di Atalanta-Torino 2-1: Bonifazi paga lo scotto, Belotti delude ancora

Gianluca Sartori

 BERGAMO, ITALY - APRIL 22: Alejandro Dario Gomez of Atalanta BC is challenged by Simone Edera (back) of Torino FC during the serie A match between Atalanta BC and Torino FC at Stadio Atleti Azzurri d'Italia on April 22, 2018 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

EDERA 6: lanciato meritatamente da titolare, dà l'impressione di pagare dazio fisicamente contro i potenti giocatori di Gasperini. Ci mette un po' ad entrare in partita, perdendo dapprima diversi duelli. Ad inizio ripresa ingrana la quarta. Semina Caldara e lo fa ammonire, tenta il tiro, poi indovina un grande assist per Ljajic. Si guadagna così la sufficienza. Merita altre occasioni, si può ripartire anche da lui per il futuro. (81' NIANG ng: mossa della disperazione di Mazzarri, entra in campo palesemente in ritardo di condizione).

BELOTTI 5: dovrebbe far salire la squadra, ma sbaglia tanto, casca troppo spesso per terra e non si rende pericoloso (solo un colpo di testa alto, da corner, ad inizio partita). Non così nell'occasione del pareggio granata, tiene botta fisicamente e appoggia bene su Edera. Ma è la prima ed unica cosa buona della sua partita. A fine partita si prende un grande shampoo da Sirigu. Il capitano del Toro affonda.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI ATALANTA-TORINO 2-1

Potresti esserti perso