gazzanet

Le pagelle di Cagliari-Torino 2-3: rigore a parte, è un Carlão da applausi. E Belotti…

Gianluca Sartori

 CAGLIARI, ITALY - APRIL 09: Cagliari's coach Massimo Rastelli reacts during the Serie A match between Cagliari Calcio and FC Torino at Stadio Sant'Elia on April 9, 2017 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

ZAPPACOSTA 6.5: l'asse con Belotti funziona: dopo quello con l'Udinese, arriva un altro assist vincente con un cross dalla destra, trasformato in oro dal Gallo. Non solo il traversone vincente, ma anche chiusure pulite in serie che dimostrano passi in avanti nell'attenzione tattica. L'unica macchia nel finale, quando Isla gli va via per il cross della rete di Han.

MORETTI 6.5: per l'ennesima volta cambia il compagno di reparto, ma non lui. Fresco di rinnovo contrattuale, stavolta si cimenta sul centro-destra, essendo Carlao un altro mancino. Finchè Borriello è in campo, gli deve girare al largo. Non sbaglia una virgola in nessuna zona del campo confermandosi l'attuale leader della difesa: peccato per la dormita collettiva finale, sul gol di Han, che però non incide sul bilancio della partita.

CARLÃO 6.5: è forse il giocatore più atteso: dipinto da molti come oggetto misterioso, in effetti i suoi primi tre mesi granata sono stati solo un susseguirsi di infortuni. Inizia dando buone impressioni per capacità di lettura e di anticipo, ma poi casca in un'ingenuità importante causando, con una cintura su Borriello in area, il rigore che porta in vantaggio i sardi. E' comunque bravo a mettere subito da parte l'episodio negativo perchè poi si produce in una serie di buoni interventi, di testa e di piede. Nel secondo tempo mette paura quando resta a terra per una botta al ginocchio, ma si rimette prontamente e dà ottime sensazioni mettendo in mostra soprattutto un gran senso dell'anticipo. Meriterebbe un sette pieno, ma il rigore causato porta mezzo voto in meno. Esce perchè non ha ancora tutta la partita nelle gambe (65' AJETI 6: occasione importante per recuperare "punti" agli occhi di Mihajlovic e del gruppo. Un rinvio svirgolato ma anche qualche buona chiusura, e alla fine porta a casa la sufficienza. Sul gol di Han, lui è fuori posizione, ma è tutta la difesa ad essere mal piazzata).

MOLINARO 6: buona partita del terzino granata, tra disimpegni precisi e qualche sgroppata interessante. Sugli esterni ha spazio, visto lo schieramento ad albero di Natale di Rastelli, ne approfitta con criterio e raziocinio. Sul finire del primo tempo sente un fastidio al ginocchio: visti i trascorsi della stagione, Mihajlovic fa bene a non rischiare (1' st BARRECA 6.5: torna in campo dopo due partite e mezza e si fa trovare pronto: prima un bel recupero, poi un sinistro da fuori che sfiora il palo. Al 33' con un grande inserimento, viene messo davanti alla porta da Iago e va anche vicino al gol).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI CAGLIARI-TORINO 2-3

Potresti esserti perso