gazzanet

Le pagelle di Cagliari-Torino 2-3: rigore a parte, è un Carlão da applausi. E Belotti…

Gianluca Sartori

 CAGLIARI, ITALY - APRIL 09: Ljajic Adam of Torino in action during the Serie A match between Cagliari Calcio and FC Torino at Stadio Sant'Elia on April 9, 2017 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

FALQUE 6.5: lo spagnolo è onnipresente: viene a prendersi palla a centrocampo per gestire il possesso e prendere iniziative di grande qualità. Bellissimo l'assist di 30 metri per Barreca, fantastico il sinistro a giro che coglie l'incrocio dei pali nel finale. Arrivava da un mese negativo, tra infortuni e prove scialbe: a Cagliari si rivede un Falque d'autore, e questa squadra ne ha un grande bisogno.

LJAJIC 7: sulla sua posizione di trequartista, Mihajlovic prima ha nicchiato, poi ha sorpreso, schierandolo proprio da fantasista centrale del 4-2-3-1 per questa gara al Sant'Elia. Si vede subito che è quella la posizione in cui deve giocare perchè gli consente di tirare fuori al meglio il genio che nei ha nei piedi. E il ruolo gli permette anche di arrivare al tiro da posizione centrale: succede così in occasione del pareggio, quando mette un destro all'incrocio. Padrone della trequarti cagliaritana dalla metà del primo tempo in poi.

ITURBE ng: tenta un sinistro da distanza siderale: non un bel risultato. Poi alza bandiera bianca per un problema la ginocchio e Miha deve sprecare un cambio, per l'ennesima partita, per problemi fisici (21' BOYE 6.5: buono l'ingresso in campo del giovane argentino, che entra con la squadra sotto di un gol: deve entrare in partita con velocità e lo fa bene, risultando utile nella manovra offensiva ed efficace nella gestione del pallone. Si muove molto, crea spazi e problemi alla difesa del Cagliari. E quando protegge palla, serve il carrarmato per levargliela).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI CAGLIARI-TORINO 2-3

Potresti esserti perso