gazzanet

Le pagelle di Empoli-Torino 4-1: Aina emblema di un Toro che ha mollato

Gianluca Sartori

 EMPOLI, ITALY - MAY 19: Diego Farias of Empoli FC in action during the Serie A match between Empoli and Torino FC at Stadio Carlo Castellani on May 19, 2019 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

IZZO 5: si sgancia spesso da esterno aggiunto per agire in coppia con De Silvestri: i primi due cross lasciano a desiderare. In marcatura, Farias lo mette spesso in difficoltà. Sul finire del primo tempo prima crea una bella occasione arrivando sul fondo, poi da corner va a tanto così dallo spingere in rete il pallone dopo il salvataggio di Traore. Dopo l'ingresso di Falque viene dirottato a sinistra come si era già visto con il Sassuolo. Lì viene uccellato da Di Lorenzo nell'azione del terzo gol e in generale non riesce a tenere sotto controllo la situazione. A Empoli affonda anche Armando.

NKOULOU 5: pare svagato nei primissimi minuti, lascia tirare troppo facilmente Farias. Va in difficoltà sui movimenti offensivi dell'Empoli, ma salva bene nel finale di primo tempo su Caputo lanciato a rete. Si ripete al 14' del secondo tempo: sul bomber empolese una chiusura provvidenziale. Nel finale affonda lui come tutta la difesa: quattro reti sul groppone, non doveva finire così.

MORETTI 5.5: seicento presenze da professionista in quel di Empoli, dove deve gestire a rotazione Caputo e Farias che spesso si scambiano di posizione. Tiene duro fino alla fine e ha poche responsabilità sui gol presi. Deciderà il suo futuro a fine stagione: avrebbe meritato un finale di stagione diverso.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI EMPOLI-TORINO 4-1

Potresti esserti perso