gazzanet

Le pagelle di Empoli-Torino 4-1: Aina emblema di un Toro che ha mollato

Gianluca Sartori

 EMPOLI, ITALY - MAY 19: Matteo Brighi of Empoli FC celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Empoli and Torino FC at Stadio Carlo Castellani on May 19, 2019 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La squadra di Andreazzoli dimostra di meritare la salvezza: dopo il gol di Falque, invece di impaurirsi, Caputo e soci schiacciano il Toro con veemenza e voglia di fare risultato. Quella che oggi è mancata al Toro. Acquah  e Brighi mettono a segno i più classici dei gol degli ex. Caputo mette la firma e supera Belotti in classifica marcatori: 16 gol contro 15. Dragowski si conferma portiere emergente, così come Di Lorenzo, un ottimo esterno. E Traore è la vera arma in più di Andreazzoli.

Empoli (3-5-2): Dragowski 7; Maietta 6.5 (32' st Veseli 6), Silvestre 6.5, Dell’Orco 6.5; Di Lorenzo 7, Traore 7 (47' st Capezzi ng), Bennacer 6.5, Acquah 6.5 (19' st Brighi 6.5), Pajac 6.5; Farias 6.5, Caputo 7. A disposizione: Provedel, Perucchini, Pasqual, Rasmussen, Oberlin, Nikolaou, Ucan. All. Andreazzoli 7

Potresti esserti perso