Le pagelle di Fiorentina-Torino 1-1: Zaza che enigma, e se Sirigu è il migliore…

Le pagelle di Fiorentina-Torino 1-1: Zaza che enigma, e se Sirigu è il migliore…

I voti di TN / Baselli pennella il gol del pari. Berenguer e Meité, i cambi stavolta non incidono

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

LE PAGELLE

GettyImages-1134009206-min
Fiorentina-Torino, Baselli calcia da fuori area e trova il gol dell’1-1

Termina Fiorentina-Torino, è il momento delle pagelle. Termina con un 1-1 la sfida del Franchi, risultato che serve a ben poco ad entrambe le squadre. Il Torino anche stavolta esce imbattuto in trasferta ma non può certo sorridere per i risultati delle dirette concorrenti, che complicano la corsa per l’Europa. I granata entrano in campo con dieci minuti di ritardo e subiscono un gol imbarazzante. Poi Baselli con un gran gol ripristina la parità, ma ad andare più vicina al gol della vittoria è la Fiorentina. La ripresa poi è assolutamente deludente da parte granata: Belotti e compagni non hanno nemmeno creato i presupposti per vincere la partita.

Per quanto riguarda i singoli, colpisce in negativo la prova di Zaza, che gioca a tratti per la Fiorentina. Belotti in tono minore, da Ansaldi una distrazione inspiegabile in occasione del gol di Simeone. La difesa soffre senza Nkoulou, e Sirigu alla fine è il migliore del Torino.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI FIORENTINA-TORINO 1-1

71 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. mansell80 - 6 mesi fa

    Secondo me è interessante che ieri Lukic abbia giocato centrale al posto di Rincon. In effetti ha le qualità per andare in difesa a prendersi la palla, superare la linea degli attaccanti e alimentare il gioco. Qui l’unica alternativa che abbiamo sembra essere il passaggio in fascia per De Silvestri e Ansaldi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. patricio.hernandez - 6 mesi fa

      è si di qualita’ ne ha tante………..cavolo se ne ha!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. renzo1940 - 6 mesi fa

    come si fa a dare 6 a lukic. tutti sono capaci a fare passaggi a 2 metri è lento e non serve a niente. non parliamo di DJ fa pena. non abbiamo nessuno che sappia fare un passaggio come si deve manca il gioco e la voglia. siamo lenti, arrivano sempre prima gli altri. l’unico che è positivo è il povero moretti che non ne può più di giocare con certe nullità. anche l’allenatore vale poco. è inutile siamo da 9 o 10 posto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. RobyRaby - 6 mesi fa

    Ragazzi, i conti non tornano: non facciamo gioco e tutti i centrocampisti, ansaldi a parte, sono sufficienti? mi sembrate generosi!
    6,5 a baselli, 5,5 a rincon, lukic e desilvestri, 5 ad ansaldi.
    Comunque, di riffa o di raffa siamo li che ce la giochiamo con la roma ed i ciclisti per l’ultimo posto in europa.
    Se ci diamo una mossa possiamo almeno lottare fino all’ultimo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-14036404 - 6 mesi fa

    Zaza il migliore! ….della Fiorentina…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. user-14142151 - 6 mesi fa

    quest’anno ci sta andando di culo (e abbiamo un santo in poeta) portiamo a casa punti in partite che avremmo perso malamente. e siamo sempre attaccati lì, all’el. se riprendiamo un po’ di entusiasmo… , tutti però!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. commercial_9666663 - 6 mesi fa

    Minchia siete veramente RIDICOLI
    QUI ho letto tante di quelle cazzate che non se ne può più
    Sempre e solo a lamentarsi…
    I vostri stressi leit motiv nel tempo sono stati:
    – mai più Adem, deve sparire, deve vergognarsi
    – Nicola in panchina lui è il futuro
    – vogliamo Longo
    – Longo non è pronto per la seria A
    – Muriel è l’acquisto che fa svoltare la Fiorentina, loro si che vanno in EL
    – Quagliarella è bollito (5 anni fa)
    – Quagliarella è un gobbo
    – WM l’hanno mandato via tutti (?)
    – Parigini non può giocare
    – Parigini deve giocare

    E altre 3.000 così!!!

    Per non parlare di ciò che avete detto si Miha, tutto è il contrario di tutto…

    OK che il tifoso è per antonomasia poco intelligente ma alcuni di voi fanno dell’idiozia una scelta di vita!

    Ma che malattia avete??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 6 mesi fa

      E quindi?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. commercial_9666663 - 6 mesi fa

        E quindi ho amici che tengono fiorentina, Sampdoria, Bologna, Roma (!) ma nessuno cazzo nessuno ROMPE I COGLIONI TROVANDO TUTTI DELLE MERDE, TUTTI, GIOCATORI STAFF, SOCIETÀ… quanto I tifosi del Toro!! È insopportabile

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 6 mesi fa

          Beh forse basterebbe che finalmente si raggiungesse l obiettivo che Cairo non vuole citare almeno una volta.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. èunafede - 6 mesi fa

          hai perfettamente ragione, Tafazzi in confronto era un dilettante rispetto ad alcuni tifosi

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. freddy - 6 mesi fa

            Strano, perchè da 14 anni non falliamo un obiettivo. Veramente incontentabili. Comunque se non ti paice qui puoi andare sul forum dei gobbi.

            Mi piace Non mi piace
  7. Pazko - 6 mesi fa

    Sinceramente non riesco a capire come mai siamo ancora in corsa per l’EL, ma ci siamo. Forse per scarsezza degli altri, forse perché il “non gioco” di Mazzarri paga con molti pareggi che ci conservano nella media di questo campionato mediocre, forse perché abbiamo il miglior portiere del campionato, che ci ha fatto recuperare molti punti, forse …………, ma ci siamo ancora e, se riusciamo a gestire un po’ meglio la prox partita, con il rientro di N’koulou, altro baluardo, saremo ancora lì anche giovedì e poi , con il Parma, si vedrà. WM attua una politica di piccoli passi, chissà che non porti alla metà. Comunque ricordo che anni passati, a gennaio eravamo già tutti in lacrime perché non avevamo più obiettivi, adesso siamo arrivati a marzo. Detto questo, il gioco espresso è pessimo, ma, guardando anche altre partite, non vedo di che esaltarsi per tutti gli altri.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Giancarlo - 6 mesi fa

    Abbiamo sempre criticato WM per il suo difensivismo, ma, se ancora una volta, Sirigu è stato il migliore, vuol dire che anche tatticamente non ci siamo (più). Purtroppo la partita vista oggi è la copia di tante altre nelle quali con un tiro siamo riusciti a raddrizzare la baracca e superare i tanti difetti della prestazione. Gli avversari arrivano prima sui palloni, corrono di più ed hanno un’idea di cosa fare. Il risultato è che non sappiamo nemmeno più cosa valgono effettivamente certi nostri atleti a cominciare da Belotti (al di la dell’impegno) per andare su tanti altri.
    E’ la Società che deve essere rifondata. Visto che non si può cambiare il Presidente (per fortuna dico io, viste le esperienze passate ed i manigoldi che ci sono in giro), dobbiamo cominciare da Petrachi, i preparatori atletici e parte della rosa. Manca un gruppo dirigente con compiti precisi e, sopratutto, con poteri precisi, un raccordo tra questi e la squadra, etc., etc.. L’Europa, o meno, sarà una conseguenza.
    P.S. Perchè oggi non è entrato Parigini invece di Zaza?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. oliberto - 6 mesi fa

    Se fa giocare anche un solo minuto Zaza non vedo più allo stadio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Ardi - 6 mesi fa

    Il non gioco di mazzarri fa cagare. Dite tutti quello che volete ed anch’io dico la mia… non un tiro in porta non una verticalizzazione non un azione di attacco ben orchestrata, questo si ripete di continuo e a me non piace. Poi se bisogna dire sempre bravi e che mazzarri è un genio è un problema vostro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. iard68 - 6 mesi fa

    Massi… Cairo è l’incarnazione di belzebu, dorme col pigiama a strisce e gode a sprecare i “nostri” soldi (perché naturalmente, secondo quelli come te, non sono i suoi). È lui di sicuro… Il Problema. L’unico problema. Sennò avremmo già vinto tre scudetti e pure una Champions… Commento patetico

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. iard68 - 6 mesi fa

    Pessimi. Come sempre con questo allenatore. Si può vincere o pareggiare ma facciamo sempre comunque schifo. Chi si accontenta gode. Belotti sempre solo a prendere un sacco di botte. Non un pallone giocabile, non uno. Il gol del Toro? Casuale come sempre. Nato da una trovata estemporanea di Iago e da un numero di Baselli. Caso strano, i due che hanno i piedi discreti. Magari andremo in Europa e saremo tutti contenti. Ma questo è un Toro da dimenticare al più presto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. robert - 6 mesi fa

    Dopa la partita di oggi c’è ancora qualcuno che crede di andare in EL ?Sapete quanti tiri in porta ha fatto il Toro ? Un tiro solo in tutta la partita , mentre la Fiorentina ha fatto 8 tiri in porta e gli hanno annullato un gol regolare.I tifosi non ne possono più di questi centrocampisti da serie D e Mazzarri è meglio che a Giugno cambi squadra.Squadra inguardabile con un allenatore incapace.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Bilancio - 6 mesi fa

    Ciao.
    Messaggio rivolto ai Troll iscritti in questo sito (per la definizione di troll cercate su google – quelli che lo sono, sanno di cosa sto parlando):
    Riportate a Cairo ed a WM questi 3 messaggi:
    1) l Europa non e’ mai stato un nostro obiettivo; e’stato solo usato per mantenere vivo l interesse. Lo sappiamo. Non ci sara’ nessuna europa. Una squadra che ha per parecchie domeniche il portiere come migliore in campo NON ci può andare.
    2) WM: i detti popolari contengono una cera saggezza: chi e’ causa del suo mal…
    La ricerca di calciatori solo muscolari?..il gioco del calcio e’ un gioco di corsa e di ABILITA, se hai solo forza e tagli i piedi buoni questi sono i risultati.
    3) a Cairo: WM ha un contratto di ancora un anno a 2 milioni. Capisco. E’ giusto tenerlo. Ma se nessuno gli fa capire che deve avere almeno due giocatori come: Ljacic, Gomez, Ilicic, Saponara, Ramirez = chi salta l uomo e fa la giocata..puoi avere chi vuoi la davanti ..ma si deprezzera= Caro Cairo, ti costa, capisci? Ti costa caro!!
    Quindi prendi su il telefono e chiama WM e digli: wolters, una stronzxta l abbiamo già fatta ma ora cerchiamo di riparare il prox anno ok?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. patricio.hernandez - 6 mesi fa

      brravo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. carlitomarinell_369 - 6 mesi fa

    Zaza fa rimpiangere Njang….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Lux67 - 6 mesi fa

      Ed anche quanto ad intelligenza se la giocano ….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. torracofabi_13706409 - 6 mesi fa

    Migliore in campo sempre Sirigu…. Che depressione!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Seagull'59 - 6 mesi fa

    non c’è pagella che tenga in questo nulla cosmico dove non ho visto una sola azione da ricordare.
    Sottoscrivo il commento di granata, null’altro da aggiungere se non l’ennesima delusione!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. patricio.hernandez - 6 mesi fa

    SIRIGU 8 ancora una volta migliore in campo e questo fa pensare..IZZO5,5 da frosinone a firenze incertezze DJIJI 5,5 non è colpa sua se mazzarri gli da le chiavi della difesa MORETTI5,5 contro tutti gli attaccanti che oggi mette dentro la viola compresi i primavera fatica un botto..DE SILVESTRI 5,5 troppo troppo poco!! ANSALDI 6,5 l’unico con un po’ di sale in zucca LUKIC 5,5 non ha colpe piu di cosi non puo’ RINCON 6 almeno lotta come un leone BASELLI 6 solo per il gran gol..poi fa’ piangere come lo toccano stramazza al suolo incredibile!!ci fosse qualcuno con le palle lo attaccherebbe al muro..BELOTTI 6 di stima ma milenkovic non gli fa’ mai vedere palla,certo nn è agevolato dai compagni IAGO FALQUE/ZAZA per conto mio hanno fatto cagare e fanno cagare chi per un motivo chi per un’altro sono fantasmi,la colpa è del timoniere che li ha portati ad assumere uno stato di disequilibrio mentale MAZZARRI 5 contro una viola ormai in disarmo presenta l’ennesimo toro ancora piu in disarmo a parte il gol zero tiri ma dove cazzo vogliamo andare?? atteggiamento perdente come al solito allenatore inconcludente dijji in mezzo è una roba da ritiro del patentino!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. robinhood_67 - 6 mesi fa

    Vista dalla Curva Ferrovia, una partita nata malissimo, con i primi 15 minuti inguardabili conditi dal goal regalato a Simeone. Difesa retta da Moretti e da un Sirigu monumentale, con Izzo e Djiji in difficoltà costante nelle uscite. Centrocampo che ha subito a lungo prima di trovare un minimo di equilibrio, anche perché la catena di destra De Silvestri – Iago non l’ha vista mai, e a sinistra Ansaldi dopo un paio di numeri (pericolosi anche per noi, a cominciare dal goal subito) è progressivamente evaporato. Rincon ha combattuto, Lukic ha buttato pochi palloni ma non ha mai inventato nulla di importante, Baselli ci ha salvato con un goal strepitoso prima di farsi male.
    Davanti, il vuoto. Iago non pervenuto, Belotti visto solo in occasione del quasi rigore non dato, Zaza puntuale con la sua ammonizione inutile quanto stupida. Sfruttati molto male 3 calci da fermo sui quali (e non solo su quelli) molti di noi granata avrebbero gradito Liajic…
    Gli uomini sono questi. Recuperato Nkoulu, dietro certi svarioni non si vedranno più. A centrocampo serve come l’aria il Meité di inizio stagione. Davanti, senza la corsa di Aina, possono saltare l’uomo solo Parigini, Millico, forse Ansaldi.
    Forza Toro sempre!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 6 mesi fa

      “Ljajic era discontinuo e spaccava lo spogliatoio” (cit. Tifosi vari)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bilancio - 6 mesi fa

        Giusto. La madre di tutti i mali e’ proprio questa.
        Io non avrei mandato Ljacic in Turchia…ci avrei mandato tutti gli spilliciatori

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. ddavide69 - 6 mesi fa

        Infatti.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. robinhood_67 - 6 mesi fa

        Proprio così, Simone. Pero’ pochi, Rampanti incluso, vedevano il suo zampino nei goal di Belotti. Questo, cmq, rendimento alla mano è il Toro migliore degli ultimi anni. Per riprendere a vincere ha bisogno dei tre neri – N’koulou Aina e Meite -nelle migliori condizioni e in 6-7 goal di Belotti da qui alla fine del campionato.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. SiculoGranataSempre - 6 mesi fa

    Oggi sono andato a vedere Parma Atalanta e poi il Toro su Sky. È vero che il Parma ha una difesa imbarazzante ma il confronto tra noi e la dea oggi è stato frustrante…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. freddy - 6 mesi fa

    Mia personale opinione: Mazzarri manda in campo quelli che bisogna valorizzare e vendere, allo stesso modo vuole la rosa corta perchè è il volere del presidente e lui in cambio dello stipendio (folle per uno messo alla porta dai bassifobndi della classifica UK) fa e dice quello che il presidente gli dice di fare. Io lo considero uno bollito da tempo, ma se il cervello funziona se ne accorge anche lui che certa gente non può giocare e che alcuni ruoli sono scoperti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Torello62 - 6 mesi fa

    Il confronto con L’Atalanta è pietoso loro costruiscono azioni da gol in quantità notevole noi manco mezza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. patricio.hernandez - 6 mesi fa

      ma stiamo ancora a guardare l’atalanta che secondo me vince la coppa italia e lottera’ fino alla fine per la champions??? 60 gol fatti primi con la juve…e noi facciamo 3 tiri in porta in 4 partite…daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Torello62 - 6 mesi fa

    Allenatore ridicolo vorrebbe vincere senza tirare in porta.. Non una verticalizzazione e nessun schema di attacco e spero che non comincia piangere per gli infortuni perché la rosa corta lha voluta lui… Antiquato. Non abbiamo ne equilibrio ne pericolosità in attacco

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. ottobre1955 - 6 mesi fa

    Al Torino manca sempre qualcosa e la partita di oggi lo ha, purtroppo, dimostato. Due partite che dovevamo e si poteva vincere invece finite con recriminazioni e rimpianti. Ho sempre difeso squadra e società ma ora sono deluso ed amareggiato mi chiedo vedendo ome sta in campo Zaza come si fa a comperalo, quadro a Genoa va Pandev e Bologna Palacio. Di critica il Gallo ma quanti cros hanno fatto oggi? Baselli bel gol ma il resto tolto Ricon resta niente s per fortuna che abbiamo San Sirigu. Insomma una squadra costruita male che stadi facendo ha fatto vedere che con poco e dei giusti acquisti si poteva lottare seriamente, e no perché le altre non corrono, per l’Europa League.
    Insisto che l’ambiente deve sostenere e incoraggiare la squadra. Però è incredibile come si sciupato occasioni d’oro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Torello_621 - 6 mesi fa

    A me spiace sottolineare la negatività di un giocatore, ma Zaza è veramente bollito. Se devo trovare una cosa positiva, una delle poche, è che la squadra con evidenti limiti tecnici, è comunque ben allenata a livello fisico e questo ci permette di essere ancora in corsa con la possibilità di giocarcela. Credo sia meglio sostenere i ragazzi fino all’ultimo riempiendo lo stadio mercoledì sera.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Toro71 - 6 mesi fa

    Zaza prima operazione in uscita del prossimo calciomercato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Tifoso da Malta - 6 mesi fa

    Sirigu – 9
    Zaza – 2+

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. ExMrPresident - 6 mesi fa

    Ho visto la partita in TV e non capisco perché abbiamo giocato con la 3 maglia, i colori nei campi lunghi erano un vero disastro e non si capiva nulla ! e disastroso è stato il ns inizio, con i 3 difensori in cerca di se stessi… ma come si fa a non avere un centrale degno di questo nome per sostituire il monumentale Nkoulou quando viene squalificato ? l’allenatore vuole una rosa corta ma qui siamo alla follia … avevo molta fiducia e stima su Mazzarri, ma in questo campionato non ho mai visto belle partite, a Napoli siamo stati senza dignità e orrendi con 8 difensori in campo + san sirigu ed il gallo … Berenguer è troppo leggero ed inutile ma sembra sia sempre l’unico cambio possibile… hanno informato WM che ha altra gente in panchina ?!? Credo che WM abbia molta esperienza ma gioca un calcio vecchio e senza prospettiva … Zaza inguardabile spero che per l’anno prossimo trovino un bravo attaccante per fare reparto con il Gallo che quest’anno sta diventando un bravo mediano !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Madama_granata - 6 mesi fa

    Un 9 a Sirigu, mai?
    Va bene la sufficienza a Moretti, ma se Izzo prende 5½, Djidji non più di 4½ (quanti errori! E rischia pure di far annullare il gol di Baselli e beccarsi rigore contro. Non dimentichiamo che non sta bene: forse non è colpa sua).
    Se Rincon è da 6, Lukic non più di 5. Se Lukic sufficiente,Rincon almeno da 7
    Baselli 8 solo x il gol, globalmente 7: qualche errore, ma è l’unico che cerca di lanciare le punte, di tirare e anche di aiutare indietro (secondo migliore in campo dopo Sirigu)
    Ansaldi: 5½ – colpevole con Djidji del gol subito, per il resto bene –
    De Silvestri: 6 – cerca di incornare, ma non riesce più a far gol. Fa il suo lavoro in copertura.
    Belotti:6 – guadagna rigori che immancabilmente non gli concedono; sta più in avanti, ma gli avversari, piuttosto di fargli toccare palla, lo massacrano, tanto x i viola i cartellini gialli l’arbitro li aveva dimenticati a casa.
    Falque 5½: non è in forma, fatica e in più si infortuna. Gioca acciaccato per un po’, poi esce.
    Insufficienti tutti e 3 i cambi.
    – Zaza: che disastro! Mi spiace, ma il 4 è giusto.
    – Berenguer non fa nulla,vaga a vuoto e sbaglia totalmente la punizione: sciupa tutto e manda la palla sul fondo. I compagni sotto porta possono solo guardare la palla che passa ed esce. Voto 4
    – Meité: per fortuna gioca pochi minuti. Grosso come è si fa spostare da avversari mingherlini. voto 5

    – Mazzarri: 5—
    Tre cambi insufficienti:
    – ha mandato via Edera, che ora potrebbe sostituire Falque al bisogno, invece c’è solo Zaza a disposizione.
    E Millico è infortunato.
    – continua a mandare in campo Berenguer, ma non prova mai Parigini. E se potesse fare un po’ meglio dello spagnolo? Vedere Nazionale Under 21!
    – Djidji è acciaccato e fa quello che può: forse dovrebbe curarsi. Ma Bonifazi è alla Spal, Lyanco al Bologna e Ferigra infortunato pure x la Primavera.
    Squadra carente di uomini in avanti e in difesa, grazie alla “panchina corta”.
    Infortuni e squalifiche decimano le formazioni verso la fine del campionato: il nostro allenatore non ne aveva tenuto conto?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Simone - 6 mesi fa

    Nessuna menzione al fatto che l’assist a Baselli l’ha fatto Iago.
    Sul gol di Simeone la colpa è SOLO di Ansaldi essendo L’UNICO a nn salire velocemente. Gli altri hanno fatto il loro e non gli si può imputare colpe x quello.
    Zaza irritante come colui che l’ha preso essendo l’esatta fotocopia del Gallo.
    Si danno solo fastidio!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. prometeora - 6 mesi fa

    6 a Moretti è un po’ fazioso. ha sbagliato come gli altri

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. user-13964520 - 6 mesi fa

    lukic 7. La sua migliore partita in granata, l’unica nota lieta della giornata

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. old grenade heart - 6 mesi fa

    Da incubo, vogliamo lottare per il treno Europa e non riusciamo a lottare per la pagnotta che, nonostante tutto, il Cairo paga regolarmente. Vedevo qualcosa di buono ma ora non vedo gioco e sopratutto un attaccamento alla maglia. Stanno già tutti pensando dove andare a giocare l’anno prossimo? Visto che il treno ormai è stato malamente perso. Un po di dignità perdiana!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. enri.cardinal_13743545 - 6 mesi fa

    Semplice, allenatore perdente e pauroso, chi non ha coraggio non merita niente

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. CHC Bull - 6 mesi fa

    5 ad Ansaldi e 6 a De Silvestri? Se i voti sono in senso relativo sono grosso modo d’accordo. Ansaldi per le sue qualità ha giocato una partita insufficiente, mentre De Silvestri, considerata la sua mediocrità, ha giocato una partita di alto livello personale. Invece, in valore assoluto i voti sono incomprensibili anche considerando il peso degli errori. De Silvestri, Zaza e Berenguer non sono calciatori adatti ad una rosa che voglia puntare all’Europa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. fedeltoro - 6 mesi fa

    Addò stà Zazzà… u Maronna mia…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 6 mesi fa

      Lo sa solo Isaia, mi sa

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. cuoretoro - 6 mesi fa

    tanta rabbia se penso che con due vittorie nelle ultime due partite saremmo stati a un punto dalla champions e che i risultati che si stanno verificando ci starebbero consentendo una situazione unica.
    ma non riuscire a conseguire i risultati desiderati rappresenta lo specchio fedele di quanto esprime la squadra. un gioco molto fisico, una squadra compatta (tranne che nel gol e negli ultimi minuti di gara quando i giovanotti viola ci hanno bucati ripetutamente), ma gioco offensivo decisamente latitante e pochissime occasioni da gol create.
    vedremo che succederà, ma senza i gol del gallo è dura.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. user-14143365 - 6 mesi fa

    di Zaza non parlo piu’ ! tigoso del Toro dal 1949 non ricordo un attaccante piu’ scarso di lui..

    ! non capisco l’ acauisto….chi ci ha guadagnato e’ stato Ferrero (sampdoria) che non lo ha preso….sara ‘ difficile farlo partire per sltri lidi….grande insuccesso di…Petrachi….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. freddy - 6 mesi fa

      Credo che pensassero di prenderlo per vendere Belotti, putrtoppo hano fallito entrambi e non è detto che per entrambi sia colpa loro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 6 mesi fa

        Anche io lo credo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Simone - 6 mesi fa

      Nessuna squadra di serie A o B ha due attaccanti di peso come il Gallo e Zaza.
      Come è possibile giustificare un tale acquisto?!?!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Marco Toro - 6 mesi fa

      Nel calcio tutto è opinabile tranne i fatti concreti. Zaza è arrivato al Toro in prestito con diritto di riscatto (è un fatto), non è stato acquistato, è solo in prestito, questo vuol dire che a fine anno può essere rispedito al mittente.
      P.S. a me Zaza non è mai piacito e lo critico da sempre, lo criticavo già quando non era ancora al Torino ad ogni modo ragionando concretamente, capisco il motivo per cui è stato preso in prestito, lo scorso anno il gallo è stato infortunato allungo, il vice gallo era Sadiq e si è visto cosa ha combinato (poco o niente) inoltre, tutti e dico tutti tifosi e addetti ai lavori hanno additato Cairo di essere tirchio e il Toro di essere incompleto anche perché avevamo un ragazzino scarso come vice gallo. Questo anno il vice Gallo è Zaza che ha giocato un Europeo con la nazionale Italiana e accetta la panchina senza fare tante storie.
      Quindi Zaza è scarso? Si.
      Zaza è un acquisto in prestito assurdo e senza senso? Assolutamente No.
      Zaza può giocare con il gallo? Solo alcune partite o spezzoni di partita.
      Zaza deve essere riscattato per il prossimo campionato? Assolutamente no.
      Al Toro manca una seconda punta e o trequartista? Si.
      Se Falque non torna quello che conosciamo e Parigini non gioca siamo senza giocatori di qualità dalla trequarti in su? Si.
      Se Zaza sarà rispedito al mittente come mi auguro, al Toro il prossimo anno servirà un altro vice gallo al altezza della serie A? Assolutamente si
      Quindi non lamentatevi di aver preso Zaza (che a me non piace ma a noi serviva) in prestito, lamentatevi perché manca un giocatore di qualità davanti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. granata - 6 mesi fa

    Non ci sono ancora le dichiarazioni di Mazzarri e prevedo che dirà che va bene il risultato, ma il gioco non l’ ha soddisfatto, ecc. ecc.. Siccome è da inizio stagione che il gioco non lo soddisfa, mi chiedo se non sente il bisogno di farsi un esame di coscienza. In questa situazione parlare della prestazione dei singoli, dare le pagelle, mettendo un po’ di sufficienze a chi azzecca un tiraccio e segna o insufficienze a chi non riceve mai un pallone giocabile è del tutto inutile, superfluo, senza senso. Il Toro di Mazzarri è costruito per far giocare male l’ avversario, e spesso ci riesce, non per esaltare le qualità dei singoli. Anche oggi non ricordo una sola azione rapida, veloce, palla a terra, in verticale, per vie centrali, in grado di lanciare a rete gli attaccanti. Zero. Questo gioco ricorda moltissimo quello dell’ ultimo Ventura. I risultati vengono? Certo, per la prima volta un allenatore del Toro non si è visto smobilitare la “rosa” per fare cassa e, quindi, ha in mano un materiale umano tutto sommato discreto, a cominciare da un grande portiere (non era mai successo nell’ era Cairo) che ha salvato il risultato. Un pari a Firenze va bene? Dipende dagli obiettivi: se si vuole correre per l’ EL e si si guarda la classifica dei viola (nelle ultime cinque partite, te pareggi e due sconfitte) non mi pare proprio. Ma questo è quello che ci passa il convento o meglio un allenatore che è fra i cinque più pagati della serie A. Da lui mi sarei aspettato qualcosa di più.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. campanini.marco197_843 - 6 mesi fa

      Bella analisi, pacata e “pulita”

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. vittoriogoli_13370477 - 6 mesi fa

    Europa? Come volevasi dimostrare Lazio e Atalanta sono una spanna avanti.
    Speriamo si intervenga sul mercato per un centrocampista valido ed un attaccante di rincalzo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. granatadellabassa - 6 mesi fa

    Ingenerose le insufficienze a Meitè e Berenguer (che non capisco perché è stato messo a sinistra: con due punte centrali in mezzo sarebbe stato utile uno che crossa con il suo piede naturale), gli altri voti mi trovano grossomodo d’accordo.
    Zaza uomo assist per i Viola, ho contato tre palloni sanguinosi persi che hanno fatto ripartire gli avversari: un disastro!
    Poi ci sarebbe da ragionare sul gol preso se sia troppo lento Ansaldi a risalire o troppo veloce il trio difensivo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. magnetic00 - 6 mesi fa

    Una partita da centro classifica con due squadre appagate, non capisco perché molti si arrabbiano

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. waltergio52 - 6 mesi fa

    L’Europa, se la manchiamo, la piangeremo per le scellerate sconfitte
    casalinghe con Parma e Bologna.
    Un punto a Firenze non è da buttare.
    Risalta ancora una volta il clamoroso errore di aver preso Zaza, visto che
    ogni palla che gli viene passata è regolarmente persa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. claudio sala 68 - 6 mesi fa

      Concordo, con il Bologna oltretutto eravamo andati in vantaggio. Oltretutto secondo me la Fiorentina ci è superiore come rosa e lo si è visto quando ci sono stati i cambi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. mansell80 - 6 mesi fa

        Non so, han fatto entrare due Primavera, e Benassi da loro è inamovibile, mentre da noi non trovava spazio (con Miha quantomeno). Sicuramente hanno alcuni elementi di valore, Chiesa su tutti, Simeone, Muriel, Veretout, ma non vorrei i loro difensori e nel complesso secondo me la nostra rosa è più forte.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. Hastasiempre - 6 mesi fa

    Inguardabili …era meglio che andavo in gita con la famiglia…e mi portavo quel brocco di Zaza , almeno non avrebbe fatto danni !!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. claudio sala 68 - 6 mesi fa

    Di Zaza abbiamo già detto… Peccato che Millico sia rotto credo che avrebbe trovato spazio. Falque combina poco da qualche partita , per il resto solita squadra che non riesce ad giocare con intensità per più di un’ora. Soliti problemi che ci portiamo da Settembre, vediamo mercoledì cosa succederà

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. granatadellabassa - 6 mesi fa

      Millico è una seconda punta, sarebbe stato interessante provarlo. Anche considerato l’infortunio di Iago che sembra serio. Doppia sfiga il suo infortunio!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. user-13963758 - 6 mesi fa

    perché meite insufficiente?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Aca’ Toro - 6 mesi fa

      perchè è uno dei pochi che sa giocare a calcio…. rovina la media

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. halbert883 - 6 mesi fa

      Perché è lento, non riesce più a vincere un contrasto e si estranea dal gioco. Degno compare di Niang!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. Oni - 6 mesi fa

    Zaza deve venire con me a lavorare domani mattina

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy