gazzanet

Le pagelle di Fiorentina-Torino 1-1: Zaza che enigma, e se Sirigu è il migliore…

Gianluca Sartori

 Fiorentina-Torino, Izzo e Simeone a contatto

IZZO 5.5: anche lui coinvolto nello svarione generale che porta al gol di Simeone. Poi mette in campo la solita prestazione gagliarda. Spaventa tutti quando si ferma per un dolore alla coscia destra, ma poi torna regolarmente in campo. Giornata tosta anche per lui, che sente la mancanza di Nkoulou a coprirgli le spalle.

DJIDJI 5: ha anche lui responsabilità sul gol di Simeone: sale per fare il fuorigioco ma non si accorge che Ansaldi tiene in gioco Simeone. Rischia tanto con un tocco di mani che viene reputato involontario in palleggio: sarebbe stato annullamento del gol di Baselli e rigore, ma per il Var non ci sono gli estremi del chiaro errore. L'assenza di Nkoulou si sente tanto perchè la difesa granata fatica più del solito a leggere le imbucate sulla trequarti. Nella ripresa un po' meglio, complice anche un evidente calo fisico dei viola.

MORETTI 6: gli attaccanti viola gli danno pochi riferimenti, lui se la cava col mestiere finchè può, reggendo bene sull'uno contro uno quando i granata alzano il baricentro. Quando la difesa viene puntata, anche lui va in difficoltà, e il Toro deve appellarsi a Sirigu per arrivare in parità all'intervallo.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI FIORENTINA-TORINO 1-1

Potresti esserti perso