gazzanet

Le pagelle di Fiorentina-Torino 1-1: Zaza che enigma, e se Sirigu è il migliore…

Gianluca Sartori

 Fiorentina-Torino, Baselli e Lukic esultano dopo il gol dell'1-1

DE SILVESTRI 6: duello con Biraghi in cui nè lui nè il viola eccellono particolarmente. C'è più timore di lasciare campo che altro. Tuttavia quando Ansaldi sale in posizione di cross è sempre il primo a stringere verso l'area. Pensa comunque prima di tutto a tenere la posizione. Il classico compitino portato a casa anche stavolta. (72' BERENGUER 5.5: mossa di Mazzarri per cercare di vincere la partita: si piazza sulla fascia sinistra per cercare di puntare l'uomo e proporre palloni per le punte. Non riesce però a incidere).

LUKIC 6: avvio lento, poi sale di tono. Dà equilibrio alla squadra e prova a costruire con ordine, con tante giocate semplici ma precise come nel suo stile. Lineare, sbaglia come sempre poco, anche se non eccelle per inventiva.

RINCON 6: uno dei pochi granata ad approcciare la partita nel modo giusto. Mette una pezza ovunque può e con un'azione caparbia sulla sinistra crea un traversone sul quale Pasqua non ravvisa un calcio di rigore che ci poteva stare. Perde ben pochi duelli, fisicamente si dimostra sempre una spanna sopra gli altri. Non delude.

BASELLI 6.5: parte piano come gran parte dei compagni, poi carbura alla distanza. Pennella il destro del pareggio e si rende utile in pressing su Veretout, disattivando per larghi tratti il fulcro del gioco viola. Cala poi nella ripresa: spende tanto e viene sostituito. (79' MEITE' 5.5: Mazzarri lo inserisce per aumentare l'impatto fisico della squadra in un finale in cui le forze scarseggiano da ambo le parti. Non riesce nell'intento, anzi).

ANSALDI 5: imperdonabile la distrazione che permette a Simeone di partire in posizione regolare in occasione del gol del vantaggio viola. Sale al piccolo trotto senza immaginare il possibile sviluppo dell'azione. Poi cerca di rifarsi, punto sull'orgoglio, cercando di mettere in difficoltà Laurini. Senza troppo successo, per la verità. Nella ripresa tenta il gol del secolo calciando in porta una punizione dalla metà campo: purtroppo per lui a sfondare la rete non è il pallone ma Lafont. E' l'unica sua giocata degna di nota.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI FIORENTINA-TORINO 1-1

Potresti esserti perso